
Ma non finisce mai la domenica sprint??
Che mi devo vedere la Dandini???
Oggi dovevo fare grandi cose: pulire la cantina, lavare le tende, passare l'aspirapolvere...poi il divano che mi diceva:
" vieni...vieni fra le mie braccia...."
si può resistere ad un invito così? Almeno lui, il divano, mi invita ed io, non ci penso più e ci vado.
Minchia ! Mi sono addormentata sull'Islanda e mi sono svegliata nello Yucatan!
L'unico programma della domenica pomeriggio, che ti fa bestemmiare perchè loro se ne vanno in giro per il mondo mentre a te, non ti resta che spalmarti sul divano.
Ieri:
mi hanno rubato di nuovo il portafoglio!
E'la seconda volta qui al Nord, mentre, a Messina, una volta che ho perso il cellulare in un quartiere molto bronx, il ragazzo mi ha chiamato, ridato e non ha accettato i 20 euro che volevo regalargli per il favore reso.
Pakistani!
Per la seconda volta, e dire che avevo perso tutta la mattinata in direzione per preparare le sezioni del prossimo anno attenta a che non siano ghetti, e che venerdì, ho perso la mia ora libera, in una riunione al Comune per difendere, dagli attacchi isterici di alcuni cittadini, i bambini rom della nostra scuola, che hanno diritti come tutti gli altri bambini, sanciti non da me ,ma da una convenzione ONU, ecchecazzo !
Bella, la riunione.
Tutte donne, dalla sindaca, alla dirigente, alle mamme fino alle assessore. Ed infatti, parlando, abbiamo chiarito, ed io sono riuscita ad infilare nel discorso anche quegli altri bambini che arriveranno, i figli di persone dello stesso sesso, partendo dalla società che cambia e dalle nuove famiglie per arrivare all'importanza della scuola,come strumento per una vera integrazione.
Beccatevi questa !
Pakistano, si, chè l'ho anche visto. Perchè penso che, se Lucio Battisti è morto che aveva la mia età e ha lasciato tutte quelle belle canzoni, vorrei lasciare a mio figlio, se muoio, l'abitudine a fare la differenziata, che già la facciamo ma, principalmente, l'umido.
Che non la facciamo ancora.
Dobbiamo prendere l'abitudine a differenziare l'umido, perchè, nella vita poi, tutto diventa abitudine, con un pò di esercizio.
Come accettare i bambini rom , le coppie omosessuali e i loro figli.
Faticheremo ma daremo un piccolo contributo per un mondo migliore.
Umido, plastica, carta, alluminio, vetro.Può bastare.E così sono andata al Lidl a comprare i sacchetti adatti alla raccolta dell'umido ma, essendo senza borsa perchè avevo solo la cartella,ho messo il portafoglio li, sul ripianino del carrello.
Fiduciosa.
Minchia ! Quell'attimo della scelta della zucchina, che mi serve per fareil riso indonesiano, e puff, è sparito. Poi, mentre correvo a bloccare la carta di credito li ho anche visti fuori ma chi si può permettere di dire alle persone : " si faccia perquisire" ??
Che, potendo, io lo direi, molto volentieri ,alla mia sindaca.
E adesso vado incontro alle rogne. Minchia , tre volte dai carabinieri !Mentre io volevo iniziare il romanzo che non scriverò mai.
Ecco....la sento la sigla....è iniziato.
Vado.