mercoledì, marzo 05, 2008

domani radio !

Domani è il mio turno in radio ! Alla nostra maniera e, cioè, ridendo ironizzando e scherzando, tratteremo questi temi:

L'otto marzo in giro per l'Italia :


ROMA:
7 marzo ore 18,30 Piazza Navona con le FLAT (femministe e lesbiche ai tavoli) cioè tutti i gruppi che hanno aderito alla marcia contro la violenza a novembre.

8 marzo Manifestazione dei sindacati con partenza dalla Bocca della Verità alle 14 ed arrivo in Piazza Navona alle 15,30.

MILANO:

8 marzo: tra la festa, il rito e il silenzio scegliamo la lotta
L'8 marzo a partire dalle 15.00, un'oka inkazzata si aggirerà nei dintorni dell'Esselunga di via Papiniano: scenderà in strada con il suo gioco per incontrare altre donne, condividere e tramare con loro.

CHIOGGIA:

LE DONNE DI PADOVA IN OCCASIONE DELL’8 MARZO PARTECIPERANNO ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE A CHIOGGIASABATO 8 MARZO 2008 - RITROVO ALLE ORE 16.00 CAMPO MARCONI - CHIOGGIA Donne, lesbiche e femministe, singole e appartenenti a movimenti e associazioni di Padova, manifesteranno l’8 Marzo a Chioggia con lo striscione comune:«TRA LA FESTA, IL RITO E IL SILENZIO NOI SCEGLIAMO LA LOTTA!»


TREVISO:

Questo venerdì, 7 marzo, in occasione della Festa della Donna, Queerquilia chiude la sede per ascoltare persone serie che parlano di cose serie: partecipiamo al dibattito pubblico sul tema LAICITA' E' LIBERTA' PER TUTTI, organizzato dalla Sinistra Arcobaleno.


TORINO:

In questo clima di continui e generalizzati attacchi ai diritti delle donnee di precarizzazione della vita di native e migranti,scendiamo in piazza come in molte altre cittàPer l'autodeterminazione delle donnecioè libera scelta di decidere su ogni aspetto delle nostre viteContro ogni forma di violenza sulle donneContro l'eterosessualità obbligatoria e la violenza sulle lesbicheGiù le mani dalla 194!Libere di decidere su sessualità, maternità, contraccezione, abortoSABATO 8 MARZO 2008ORE 15,30 CORTEO DA PIAZZA VITTORIO VENETO Portiamo le nostre idee non le bandiere !!

Ma c'è anche CATANIA e BRESCIA e tante ma tante altre città.

E poi commenteremo, dal BERGAMO FILM MEETING (8-16 marzo) :

ANTEPRIMA Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi
IN CONCORSO Senza fine di Roberto Cuzzillo, Italia 2008.

E, poi ancora:

Pianeta Viola ( è la mia associazione )
In collaborazione con la Libreria Rinascita, presentaNerina Milletti ed Elena Biagini, autrici di "Fuori della norma, storie lesbiche nell'Italia della prima metà del Novecento"

ELEZIONI IN NEPAL
5 candidati di un gruppo di difesa dei diritti GLBT aspirano a diventare membri della nuova assemblea costituente del Nepal per porre fine alle discriminazioni

UNA LESBICA CANDIDATA SINDACO DI NY
Sembra probabile che Christine Quinn, lesbica e attuale presidente del consiglio comunale di New York, si candiderà a sindaco nelle elezioni del 2009.

Adozioni per i single? Da maggio via libera.

Due notizie sportive :


CAMPAGNA ANTI OMOFOBIA IN AUSTRIA DURANTE GLI EUROPEI


MULTI TORNEO A ROMA NEL 2009 CONTRO L'OMOFOBIA

Tanta buona musica e tante altre notizie che, per ora, ancora mi devo studiare.

L'ultima arrivata è questa trovata su wikio:

Si è spenta poco fa l'avvocato Tina Lagostena Bassi.

Il solo avvocato di Berlusconi che ha combattuto per delle giuste cause. Ironia della sorte, è morta poche ore dopo la conferma in appello dell'ergastolo per <Angelo">http://www.wikio.it/societa/giustizia/avvocati//tag/Angelo+Izzo>Angelo Izzo, il killer del Circeo.Tina Lagostena Bassi è stata l'avvocato difensore durante quel processo. Il solo dato di fatto è che Santi Licheri ci seppelirà tutti.http://www.wikio.it/societa/giustizia/avvocati/tina_lagostena_bassi

10 commenti:

Anonimo ha detto...

allora sai come si fa..ti linko io e a chi interessa viene anche da te

Anonimo ha detto...

Fatto. Spero tu sia d'accordo.

rosipoli ha detto...

io sono sempre d'accordo.

Anonimo ha detto...

buona notte RosiPoli.

Anonimo ha detto...

Bene. ho letto il tuo secondo commento da me. Devo dirti che per me l'appartenenza politica è marginale, per chiunque. Per me contano i comportamenti concreti, sul fatto, in tricea, e l'onestà di intenti. Secondo me chiunque sia di sinistra con lo scopo della carriera politica mi fa senso, chiunque sia di destra come la antipaticona della santanchè, ma si è impegnata nel processo per Hina, è degna di encomio e ricoscimento. Nelllo specifico processo per Hina la sinistra ha tenuto un silenzio assordante.... ciao, con amicizia comunque, spero!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono qui grazie al post di Titti.
Leggendo anche i commenti, io devo dire di essere completamente d'accordo con il suo ultimo intervento. Molto molto saggio.

Ciao e a presto! ^^

rosipoli ha detto...

titti e supernovae...
avevo detto nel commento che non era il mio pensiero.
Il mio pensiero è che a me dispiacque vederla a forum.
Che fosse di forza italia, anche questo può non essere condiviso ma rispetto la scelta.
E poi, come scrive oggi la Pollastrini, è stata "Grande amica delle donne, persona straordinaria, autorevole avvocata e donna delle istituzioni che ha combattuto la buona battaglia della parità e dell'estensione dei diritti, contribuendo così al progresso civile del nostro paese".
Fu la grande fautrice della legge antistupro.
E non è poco per dirle grazie.

rosipoli ha detto...

buongiorno fioridirosa.
Hai visto i fiori di pesco quanti?

Anonimo ha detto...

con questo freddo gelano titti, che pena!

rosipoli ha detto...

tornata dalla radio.Commentato la morte della Lagostena Bassi. In una radio che, più di sinistra, non si può.
Parlato bene.
Donna da non dimenticare.
Ciao belle e belli, ora mi spalmo sul divano.