lunedì, marzo 10, 2008

8 marzo sul divano

Che, per niente al mondo, sarei uscita a mangiare la pizza !
O, se proprio proprio fossi stata costretta, mi sarei messa una maglietta con su scritto:
" E' l'unico giorno in cui non festeggio!"
Uscita la mattina per le sigarette, il tabaccaio mi ha offerto la mimosa, dal panettiere, idem!
Al supermercato per la spesa, sono arrivati, addirittura, a regalarmi un bagnoschiuma rosa in una confezione di plastica a forma di cuore con su scritto
" Coccole di Rosa, Auguri da Conad"
Ma si può?
Io non voglio le mimose e tanto meno una confezione di bagnoschiuma arricchito con vitamina E dal profumo ( c'era scritto) di rosa e fico. Io vorrei un sussulto, un rigurgito, un boato.
Nei nostri programmi, niente di rivoluzionario però. Il massimo che riuscivamo a fare era un salto a Bergamo , al film festival, a vedere " Vogliamo anche le rose" ma poi, l'orario era disumano e abbiamo desistito.
Non potevo partecipare a nessun corteo per cause contingenti e strutturali.
Il tempo, era quello che era.
E, allora,un bel pomeriggio sul divano, con la copertina rossa e tre film noleggiati, e, visto che costano, obbligo di visione.
Un pranzetto cucinato con amore, perchè il cibo cuoce meglio.
A tavola, 4 donne e mio figlio, per la quota celeste, che, quella, dev'essere rispettata.
A metà pranzo squilla il cellulare e una voce maschile mi chiede le istruzioni per la chat. ( io sono l'owner, e tengo la chiave, ahimè).Così convinto che ho pensato ad una signora dalla voce bassa. Rauca, insomma.
Chiedo il nome, perchè non si sa mai, una figuraccia oggi e una domani, va a finire che riempio il bidone e devo andare all'isola ecologica e non mi andava di differenziare. Almeno non di sabato.
Minchia, si chiamava Claudio.No, dico, se sei stato nel portale, avrai pur capito che è una chat lesbica no?
Ma lui, imperterrito, mi rispose che voleva capire, e che voleva entrare.
Ma capire cosa????Capire che??? Entrare dove???
Lui voleva entrare, poi ti spiego, lui voleva capire, poi ti spiego, lui voleva la chiave, poi ti spiego....
"Guarda che mi stai disturbando, sto pranzando e ho ospiti."
" Allora ti chiamo domani".
E, la differenziata poi, mi tocca fare sempre !
Insomma, io a volte non capisco e non ho più nemmeno voglia di adeguarmi.
Che poi, mi chiama anche mio figlio per dirmi che si era dimenticato di farci gli auguri.Ma si può??? E tutti i discorsi fatti?




così abbiamo iniziato dal più leggero, con libertà di crollo:Funeral Party e siamo piombate in Inghilterra per poi passare all'Argentina, con quello un pò più, diciamo, difficile, XXY, con qualche sussulto sul divano e, per finire, in Libano con Caramel, che mi è proprio piaciuto tanto.



Globalizzate e sazie, ma non di cibo perchè poi, si cena.

10 commenti:

ziacassie ha detto...

sabato pure io niente presidietto nienet di niente. un tempo da lupi. sono andata a farmi fare un panino al "di'per di" . E c'era una scatola con la mimosa. e io mentre ero in fila alla cassa mi dicevo glielo dico che non la voglio. Poi lui cosi' gentile (ha appena preso in gestione il negozio che stava andando a schifio) mi ha detto "un pensiero" e io non sono stata in grado di mandarlo a fare in culo. Mi pareva brutto. poi l'ho mollata in studio da f. ma li' gira la gatta e se la mangia. e allora, maledetta me, l'ho portata a casa, e l'ho pure messa a bagno ( che detesto i fiori staccati, ma ancora di piu' buttarli via). Son due giorni che ho il mal di testa.
fanculoallamimosa.

rosipoli ha detto...

zia
ma lei che vede tanti bei film perchè non prova a vedere XXY? E' veramente bello, e anche Caramel. Se vuole le recensioni posso sempre copiarle da qualche parte.
E, comunque, i miei ramoscelli sono in cucina, dimenticati sopra una mensola.
Andiamo va, che la lavatrice si è smemorizzata e ha lavato di seguito tutto il sabato e tutta la domenica. Me meschina, me tapina, me disgraziataaaaaaa

Anonimo ha detto...

Sino allergica alla mimosa, i ragazzi a scula me l'hanno portata e l'ho data alle custodi ringrziando e starnutendo come una pazza... non ho festeggiato, non sono uscita perchè se voglio uscire da sola non ho bisogno dell'8 marzo..Ma non mi arrabbio neppure se mi circondano di qualche attenzione in più, cosa che non è successa..anzi giornata stancante e basta faccende faccende facccendee il maritobrontolone che lo possino..!GRRR

Anonimo ha detto...

certo che si organizza eccome!! Ti/vi aspetto!

The Polite Polar Bear ha detto...

Ragazze, come siete allergiche a questa mimosa ! Uh mamma !

Io sabato ho portato le bimbe a cavallo a Coltano. C'erano solo femmine (8 bimbe e le due insegnanti). Neanche un maschio. Finita la lezione ogni bimba si e' presa un ramo da un magnifico albero di mimose che non ne ha minimamente risentito.
Sono bimbe e non sono ancora "contagiate" dal significato delle mimose come voi "grandi", e quindi si sono godute dei bellissimi fiori!

Ah... dimenticavo....
Alla fine le mimose sono finite in una tazza piena d'acqua in cucina. E fanno il loro bell'effetto in una casa disordinata e disadorma di un maschio single !

Anonimo ha detto...

io invece per il compleanno l'ho ordinata la torta mimosa! toh!
ciao rosi, ogni tanto mi ricordo di leggere.

Anonimo ha detto...

Ciao Rosi,
8 marzo passato al lavoro, di mimose neanche l'ombra.
Non ho mai tempo per godermi qualche bel film in santa pace, mi piacerebbe...
A.L.

rosipoli ha detto...

ragazze mie ragazzi miei....
Madonna che giornata!
Piscina con i grandi, stesura del POF, collegio dei docenti.Distrutta.
Arrivo a casa e trovo mio figlio spalmato sul divano che, i questo preciso momento, mi chiede:
" che mangiamo stasera?"
Io lo uccido !!!!

rosipoli ha detto...

mistique? colazione da te?
Buona la torta mimosa.La mangiavo quando stavo in Sicilia.
Dariol, ma che bello che hai due bimbe e non due maschi come me. Schiavisti ! Ecco cosa sono !
A.L, io, ultimamente, ho imparato che si può fare.Provaci dai...non è difficile. Basta ricavare quel tempo giusto e non addormentarsi dalla stanchezza

LAURA ha detto...

ecco sono in ritardo.. per impegni gravosi
allora il film caramel non ,lo conosco mi sa che me lo affitto