giovedì, aprile 29, 2010

happy birthday




non so quando sono nata ma pressappoco è fra venerdì e sabato.

Eppure mi hanno messo un Consiglio Comunale proprio il venerdì.

Non ci vado !

Dice che è un " Dovere Istituzionale" ma non ci vado lo stesso.

C'è la Notte Bianca qui a Brescia e arrivano le amiche e abbiamo organizzato per sabato un picnic con le salamine e tutto e mi dicono che dovrò essere li alle 8:00 insieme a un'amica che si sveglia sempre presto ( lei ) prima che arrivino " i Russi " e che dobbiamo prendere il posto mettendo la tovaglia e i piatti e preparare il barbecue e però... ALLE OTTO ??? però è un posto bellissimo accanto ad un fiume e c'è un bel prato, un bel prato verde vi ricordate Morandi?

E quando guardo quella signora allo specchio non mi riconosco. Non sono mica quella io.

Però ho comprato questi pantaloni nuovi che indosserò e sarà bello bello, e sarò bella bella bella, peccato che non ci siete ma ci sarete di sicuro.

E se piove, tutte nel mio solaio e ad arrostire salamine nel mio camino. Bisogna sempre avere la seconda opzione.

La tartaruga Rosi

16 commenti:

Giusy ha detto...

Tanti auguri!!!!!!!!
Giusy-azalea

Anonimo ha detto...

Beh, il minimo che possiamo fare è un grande-grandissimo tifo per te!
Leela

Anonimo ha detto...

eilà!!!
anche tu del segno del toro
tanti tanti auguri
io compio gli anni il 5 maggio
vorrà dire che quando io e la mia collega stapperemo la bottiglia dello champagne ricorderemo anche il tuo che è così vicino...
ciao di nuovo Terry

The Polite Polar Bear ha detto...

Auguri per il genetliaco tra il salamino e il panino.
Ma... proprio alle 8?

Besos.

rosipoli ha detto...

Grazie. Ma che bello però. Che bello che ci siete che continuiamo ad esserci.
Leela, quanto tempo eh?
Quanto tempo, eh Dario?
E ben arrivata Terry e Mauro.
E Sandro che mi ha chiamata.
E ben trovata Azalea.
E questi sono bei compleanni però...
Dario, alle otto si. La Piera è proprio cattivissima. Però ho costretto Elisa a venire anche lei, che così fa " l'uomo" :) perchè io non sono molto portata...
A nanna va...che domani sarà una lunga, lunghissima giornata.

Mauro ha detto...

Tanti auguri!
E quando vieni a Roma, ce lo prendiamo un caffè, vero? ;-)
Mandami un pvt su Splinder, così ci mettiamo d'accordo... :-)

Koredititti ha detto...

grandissima ROSI!!!!
auguroni oni...

Koredititti ha detto...

Ah io ci sarò e non sono a dieta!!! :DDDD

rosipoli ha detto...

Tittiiiiiiiii
Però si cammina lungo il fiume e,quindi, si smaltisce.
Ci sarai ci sarai, ci sarete...perchè io parlo sempre di voi ecco.
Mauro, non so se mi resterà un attimo di tempo. Mi farebbe piacere sicuro.
Ti invio in privato il mio cellulare perchè una volta l'ho messo nei commenti e un giorno, per caso, digitando ROSIPOLI su google, CAZZO ! mi è comparso il numero di telefono.
Ma si può???

rosipoli ha detto...

Terry
La tua collega o la tua compagna ?
E comunque non importa. Qualsiasi cosa sia,che siate amiche o che siate amanti, importanti è avere chi si e ci vuole bene

Anonimo ha detto...

carissima Rosi
hai aperto un nervo scoperto,
Daniela non è la mia amante è proprio una delle mie colleghe ma non solo,
è anche la mia migliore amica, confidente, pensa che quando è morta mia madre si è auto proclamata la mia badante ufficiale perchè lei mi dice sempre "tu sei un toro con un cervello da mulo".
Questo è vero perchè io non ho un carattere facile, sui mercati vengo considerata molto dura, ma è l'unico sistema per farsi rispettare sia dalle donne che dagli uomini (a suon di sventole si diventa così per soppravvivere in questo mondo che credimi di umanità non ha niente).
Noi siamo delle analiste finanziarie che lavorano sulla borsa americana e canadese ed è tanto tempo che lei mi dice "si sul lavoro sei brava, MA LA TUA VITA!!!
quando ti deciderai a prenderla in mano, quando ti deciderai a scoprire chi sei!! di anni ne hai 45!!!
Mi rendo conto che sono stata molto più fortunata di tante altre
persone, ho potuto fare il lavoro che volevo, non ho il problema dell'affitto e sono riuscita a rimanere una persona semplice che vive con poco, le feste ,il lusso, le macchine proprio non mi interessano anche perchè non mi sono mai dimenticata in tutti questi anni nel mondo della finanza di essere figlia di operai e ne sono fiera (probabilmente è per questo che mi guardano come fossi ET).
Ma Dany no lei mi ha capito subito come mi ha spronato a mettermi in discussione! allora abbiamo cominciato a parlare e poi si sono aggiunte anche le altre colleghe Marilena, Luciana, Laura che mi hanno detto "pensi che ti vorremmo meno bene?" vai! cerca la tua identità! se scoprirai di essere etero va bene se scoprirai di essere lesbica va bene
ti rendi conto come sono fortunata?
Addeso devo finire un lavoro ma poi mi prenderò un periodo di riposo e verrò a trovarvi cissà forse anche per un mulo come me ci sarà la possibilità di capire un pò di più di un mondo che non conosco a al quale non sò se appartengo.
ciao Rosi grazie per tutto quello che fai.
un abbraccio Terry

Mauro ha detto...

Io non ho ricevuto alcun pvt, perciò ora te lo mando io, vediamo se rispondi... :-DDD

Un abbraccio

P.S. Sono andato a vedere "Agora", ovviamente! A breve pubblicherò la recensione, che spero mi farai l'onore di commentare... come vuoi tu, beninteso! :-)

Sandro ha detto...

Rosi, io leggo sempre tutti i commenti. In ogni blog che frequento.
Mi emoziono quando trovo ancora un briciolo di umanità.
Come qui.
Un abbraccio a Te ed a T...

rosipoli ha detto...

Sandro, caro amico
Tu lo sai perchè continuo a sostenere anche la fatica del blog.
Sono riuscita a fare quello che intendevo, quando ho ripreso il blog in mano.
Io questo voglio. Un luogo dove, oltre ai nostri nik o ai nostri anonimati ci sia un pò della nostra anima.
Anche a me piacciono i commenti e mi piace quando si risponde ai commenti, creando una discussione intorno ad un tema, che a volte può interessare e altre volte meno.
Però, quando diciamo la nostra, in qualche modo, ci mostriamo a questi amici che sperimentano una nuova forma di amicizia.
Quella dove mancano le nostre lacrime, la nostra mimica, il tono della nostra voce,i nostri visi.

rosipoli ha detto...

Mauro mauruccio
Tu forse mi conosci poco...io ho una vita che, dire " incasinata" è dire poco.
Oggi, per esempio, ho accompagnato Michela alla stazione, cammino col " ruotino" perchè mio figlio ha bucato, a mezzogiorno devo accendere il camino perchè dobbiamo pranzare qui a casa ( un gruppo del gruppo) e faccio il barbecue/camino.
Adesso vado a lasciarti il mio numero, di sicuro.
Non lo lascio più nei commenti perchè, come ho detto, poi ritrovo il mio numero su google.
Comunque la mia mail è
rosipoli5@alice.it

rosipoli ha detto...

Terry
Sai, io che ho, come dire " le mani in pasta" ormai da anni e sono passata su tanti ( troppi ) passaggi obbligati, anche su quelli che stai attraversando tu, ti dico solo che si è fortunate quando nella propria città c'è un'associazione come la nostra.
Lo " scoprirsi" qualcosa è un passo molto difficile ma la volontà di farlo è quasi sempre, il primo passo.
Vale anche per te il mio indirizzo e-mail e puoi scrivermi quando vuoi.
Difficile trattare qui, nello spazio dei commenti, le difficoltà ad accettarsi o a tentare di scoprirsi e la grande pressione che la società, la famiglia, la religione, l'ambiente lavorativo, fanno su di noi perchè ciò non avvenga.
Tanto da farci rinunciare ad essere noi stesse.
A volte per una vita intera.
Pensa !
Si. Sei fortunatissima.
Immagina una persona che si trova nel punto in cui stai e che vive a Canicatì o in qualche paesino sperduto della Valcamonica.
Se vuoi , prima di affrontare una " visita" al pianeta, prendere un caffè o fare una chiacchierata, io ci sono sempre per un caffè.
Ai mei tempi non ho trovato nessuna disposta a farlo.
Ed è per questo che vivo questa vita in questo modo.
Perchè non accada più.