domenica, febbraio 01, 2009

notizie dai fronti

Sarebbe bello ricordare, nella giornata della memoria, oltre alla Shoa, la persecuzione degli altri gruppi vittime della barbarie nazista.
Oggi non partono più i treni per Treblinka ma, nel retrobottega di una certa mentalità fondante la nostra cultura e società, il disgusto per il diverso, chiunque egli sia, è come un reattore nucleare fuso che non è mai stato spento, che ancora brucia e brucerà forse in eterno.
Però, cerchiamo di fare qualcosa, altrimenti, chi regala loro un po’ di speranza ?

Se potete, andate a vedere Milk, forse si capisce qualcosa.



E’ un fronte.
E, a volte ci si domanda:
“ Chi me lo fa fare?”
Come mi stavo chiedendo io, stanca, prima di entrare al cinema quella sera.
Bisogna andare, bisogna dire, bisogna fare, anche se siamo stanche.

Qui a Brescia abbiamo manifestato contro il gruppo Lot ed il loro processo di guarigione nei nostri confronti, stregoni manipolatori che si approfittano della paura delle persone e giocano con i loro sentimenti, demonizzando quello che l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce una variabile naturale dell’identità e del comportamento umano.
E stiamo ancora qua, a protestare nelle piazze…
Un ragazzo è riuscito ad infiltrarsi



Non è sempre divertente. A volte, è stancante.
Forse non è un caso che la condomina PASSIONARIA ,con due esse di proposito, è quella che è stata scelta di più nel gioco dei condomini.
Mentre la Manu parte per l’Uganda a trascorrere le sue tre settimane di vacanze in un villaggio e noi qui, prepariamo medicine e abiti, lei è la presidente del Pianeta Viola, andrà anche a trovare dei gruppi lesbici in Africa, un po’ di speranza, suvvia, un po’ di speranza…
E Frederique è nel Chiapas a costruire forni perché le donne indigene possano cuocere il pane. La speranza, la speranza…
Noi qui in piazza, cene, radio, incontri…la speranza…e una vita piena.
Certo, a volte non è facile, a volte sto qui a fare i miei miseri conti anch’io e allora mi taglio i capelli e, come Sansone al contrario, riacquisto la forza.
Cortissimi questa volta.
Siamo andate alla Provincia a bussare alla porta,e siamo riuscite ad avere, oltre ad altri patrocini,anche il patrocinio della Provinicia di Brescia: 2 volte genitori, pubblicizzato anche nel sito della CGIL. Lo diamo qui a Brescia.
La speranza, la speranza….
Andate a vedere Milk, vale la pena e, forse, si capisce un po’.
Perché, se ognuno ed ognuna facesse la sua piccola o grande parte, forse, questo mondo sarebbe migliore.
Ho sempre la dolorosa ombra del mio fantasma nel castello ma non mi fermo sotto il piumone, Solo ogni tanto, solo ogni tanto, quando vado in astinenza di pianto.
Andiamo…..

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Rosi tu sei su facebook? questo net work è uan bischerata se lo usiamo solo per darci il buongiorno e comunicarci il mal di denti...ho messo alcune frasi per ricordare l'olocausto degli ARMENI le uccisiobni dei civili nella striscia di Gaza, la domenica siamo un paio che ci oscuriamo l'immagine per non dimenticare gli stupri...vogliamo fare un gruppo per RICORDARE DAVVERO tutto e tutti? questo facebook è usatissimoe possiamo usarlo per urlare e far conoscere i veri problemi.
Tanto non cambia nulla sai, proprio nulla finchè ci sono interessi economici (non politici, non ideali), finchè perdura no le INGIUSTIZIE, è inutile e sprecato parlare di pace, per dirlo come disse qualcuno è come dare le perle ai porci... Titti

rosipoli ha detto...

Portavano il triangolo rosa, Titti e, in tanti, si sono dimenticati.
Portiamo ancora quel triangolo, dicano quel che dicano,pensino quel che pensino.
L'web è una ottima e, forse, l'ultima fonte,di divulgazione di notizie.
Non ce la faccio anche con facebook, mi manca il tempo e, finchè qui, non mettono l'adsl, il mio tempo vale 15 volte quello di chi non è obbligato a stare in analogico.
Poi, quando arriva, perchè arriverà.
Tu, intanto, continua, che ognuna/ognuno di noi, dovrebbe fare la sua piccola/grande parte.
Almeno si è a posto, se non altro, con la coscienza. Non credi, titti?
Questa cosa del gruppo Lot, proprio nel giorno della cena, ci ha tenute molto impegnate.Abbiamo cercato di fare tutto dalla militanza al dilettevole.
Oggi, riesco a stare un pò con voi, perchè è una domenica libera, mentre aspetto che si scongelino i calamari avanzati da Natale.
Bisogna non demordere. Mai.
Un bacio

Anonimo ha detto...

questa cosa del gruppo LOT è allucinante

Anonimo ha detto...

Ma come si fa, Rosi, nel terzo millennio a essere ancora ridotti così...?
Che tristezza...
A.L.

Anonimo ha detto...

Io ricordo sempre, senza che il potere preposto me l'abbia imposto, che sono morti milioni di esseri umani. E non faccio distinzioni di stelle e di colori. Mai. Ricordo bene quelli morti nei campi, nelle loro abitazioni, nei treni, nei ghetti, nelle fosse, nelle loro case, sui monti, intrappolati nelle chiese o di spalle contro un muro. Ricordo i bambini.... i bambini.... quali stelle possono avere se non quelle lassù, nel cielo...?

rosipoli ha detto...

eppure...portavano le stelle Sandro.
Eppure volevano guarire gli omosessuali, pensa te! Che novità !
Quello che mi stupisce A.L e caro o cara anonima è che queste notizie non arrivano alla gente.
Quella del gruppo Lot, per esempio.
Sponsorizzati dalla curia di Brescia.
No, ma dico?!?
Non so se ridere o piangere.
Sto tornando dalla riunione per mettere a punto il tutto per la giornata del film 2 volte genitori.
Tutto questo tempo non è sprecato, credo.
Buonanotte ragazze e ragazzi. Io crollo.

rosipoli ha detto...

http://www.gruppolot.it/1/upload/depliant_4.pdf

Non so se vi interessa il volantino...
Oh però...ben TRE MESI di corso !!!
per far riacquistare la mascolinità sono previste uscite in montagna e scuola di roccia !!!
Chissà cosa ci faranno per farci riacquistare la femminilità???
Corsi di uncinetto???
Madonnina santa !

Anonimo ha detto...

Io non gioco mai a barbie e bambole con mia Figlia. Ho il terrore di scoprire il mio lato femminile nascosto. Vade retro.

rosipoli ha detto...

Sandro...qualche volta ti racconto dei miei due alunni.
Quello che ama il rosa senza paure e quello che si nasconde dietro un dito.
Meno male che ci sono certe maestre.

Anonimo ha detto...

sono andata a vedere Milk.
Ho pianto come un vitello
ziacassiesloggata