sabato, maggio 10, 2008

non sono mica morta !


...è che faccio l'owner!

Sto qui:

Credetemi, non è un altro mondo. E' il mio mondo, ma è anche il vostro, E' il NOSTRO mondo.
Notizie?
Beh...
Micromega sta diffondendo un appello, firmato anche da alcuni cattolici, per
"un uso democratico dell'8 per mille, che lo sottragga alla Chiesa gerarchica di Ruini e Ratzinger (e allo "Stato", cioè alla maggioranza di governo, meno che mai laica).
La proposta è avanzata, tra gli altri, da Umberto Eco, Vasco Rossi,Margherita Hack, Andrea Camilleri, Dario Fo, Michele Santoro."
Insomma....mica dei cretini !
" La proposta è di devolvere l'8 per mille alla Chiesa valdese, l'unica che si è impegnata ad utilizzarlo completamente in opere di beneficenza pubblicamente controllate
(e di non usare neppure un euro per la propria religione, sottonessuna forma). "
Ora vado. Poi torno.Sicuro che torno.

7 commenti:

The Polite Polar Bear ha detto...

Invece che firmare l'appello io gia' lo applico da 2 anni e questo sara' il terzo.
Mi sono sempre professato ateo (almeno dalla mia maturita' in poi) e prima davo il mio 8 per mille allo stato italiano.
Poi pero' scoprii che, comunque, il mio 8 per mille andava alla Chiesa Cattolica (il 44,64% dell'8 per mille dato allo stato italiano e' in realta' girato alla conservazione beni culturali legati al culto cattolico) e cosi' decisi di darlo esplicitamente alla Chiesa Valderse che e' l'unica (tra le 7 religioni ammesse all'8 per mille) che lo distribuisce VERAMENTE in opere di benificienza.
Ogni anno la Chiesa Cattolica riceva (attraverso il meccanismo dell'8 per mille) un miliardo (1000 milioni !) di Euro e ne usa solo il 20% per interventi caritativi in Italia e nel resto del mondo (cioe' usa 800 milioni di euro per attivita' che NON mi trovano d'accordo, tra cui, per esempio, 117 milioni di euro per costruire nuove chiese di sassi e pietra, oppure 8 milioni di euro per i tribunali ecclesiastici regionali, e cosi' via...).
La Chiesa Valdese riceve invece solo 4.6 milioni euro e li usa TUTTI in opere sociali e di benificienza.

Anonimo ha detto...

Bravo dario, grazie non lo sapevo così in dettaglio.
bella e brava Rosi, ho visto il "QUI" interessante.
Domani in gita a venezia con i ragazzini, due(2) giorni... vedremo vi racconterò...

Anonimo ha detto...

ciao, per problemi di rompicoglioni a lavoro ho dovuto mettere in moderazione i commenti, non so come inserirti negliamici appena lo scopro non sarai più moderata...

Anonimo ha detto...

Ho curiosato.
Ma fare l'owner e' impegnativo neh?
Questa cosa dell'ottopermille mi sta proprio sullo stomaco...vedro' di provvedere...
Ciao.
A.L.

rosipoli ha detto...

bravo Dariol !
Titti, ora provo a fare un giro.
A.L mi piace quando andate a curiosare. Perchè curiosando curiosando si riesce a capire qualcosa. E' terribile la mia vita in questi mesi ( saranno tre)
La lista ha 900 iscritte.
Capisci a me?

Anonimo ha detto...

Ehi, se proprio non sapete a chi darlo devolvetelo a me, l'otto per mille. Assicuro che lo userò tutto per scopi nobilissimi: viaggi culturali ed a difesa della natura ;)
Bentornata e buona lista,
Leela

LAURA ha detto...

non ho capito pero cosa ci entra la bara