venerdì, aprile 11, 2008

mercoledì giovedì e venerdì


IMPROVVISAMENTE L'INVERNO SCORSO

Lo vedremmo mai nelle sale?

Sono andata mercoledì a vederlo. Non un filmetto da nulla, intendiamoci, Parlo di un film che ha rappresentato l’Italia al Festival Internazionale di Berlino nel programma ufficiale “Panorama”, ottenendo una menzione speciale “per questo documentario umano e personale sulla battaglia importante e continua di persone che si amano e stanno insieme, dimostrandoci che quando la politica diventa personale noi dovremmo perseverare e attingere alla nostra ironia per andare avanti”.

Come racconta il sito, la pellicola racconta la storia di Luca e Gustav. “La loro vita di coppia cambia radicalmente, quando il governo nel febbraio 2007 propone una legge sulle unioni di fatto estesa anche alle coppie omosessuali. Il paese si è così diviso tra chi si diceva a favore dei DiCo e chi gli sparava contro. Dai pulpiti delle chiese e dai salotti televisivi, si è arrivati a livelli parossistici di intolleranza. Gustav e Luca si sono trovati, così, in mezzo a un’omofobia crescente. Per capirne i motivi hanno iniziato un viaggio in un’Italia a loro finora sconosciuta“.

Ieri, Associazione, associazione!!!! Habemus sito! Anche se io non riesco, per ora, a collaborare....troppi impegni troppi troppi...

E oggi, vado a ballare.Domani tutta la giornata al cdm, che c'è la Faderman, che pensavo ci fosse quell'altra data ma, invece, è oggi.

Però, riesco a trovare il tempo per scambiare sms poetici e, mi chiedo, quanti di voi lo fate con le vostre o i vostri partner?

Fatelo ! E' bello e ci ricorda che, riusciamo, se vogliamo, nonostante questa caotica vita di merda, a creare, a fare uscire dalla nostra testa, parole, che si mettono insieme e diventano frasi e pensieri delicati.

Anzi...se potete, continuate la catena, che così, se non ho l'ispirazione, vi copiooooo



mi sento smagliante

mi vedo interessante

devo andare in via Dante

molto pimpante

ma, adelante, adelante,

sempre costante

ti penso in questo istante

brillante

la vita è frizzante

sei molto importante

per questa navigante un pò brigante.

Invio e mi spengo

diamante.



Per quando riaccendi:

il cielo si accende di luna splendente

mi lego ad un filo che porta sul nilo

nell'acqua mi specchio e ne prendo un secchio

lo porto al mio amore

che mi sorride con candore

ne beve un sorso e si trasforma in orso...



...l'orso fa un sospiro profondo

e guarda la stella

sul tetto del mondo.

Accende una lucciola

che abbaglia il suo sogno

la notte è un pò cucciola

la luna un bisogno.

Nel prato di nuvole

coglie un pensiero

lo offre al suo amore

e al suo grande mistero




6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao RosiPoliPD :)

Anonimo ha detto...

ciao RosiPoliPD :)

rosipoli ha detto...

ciao aricav..
di blog in blog ,di lista in lista,di sito in sito,
di discussione in discussione questo inverno, passerà

Anonimo ha detto...

Riesco avisualizzare il tuo post solo stasera!!
brave e brava balla !!!!!!!! anche per me.
qui diluvia..!

Anonimo ha detto...

Io odio il cellulare e pure gli sms...
Non sono nemmeno tanto romantica...
Non piu'...da molto tempo...
Mah...
A.L.

rosipoli ha detto...

A.L io invece sono una romanticona.
Mi manca il romanticismo.
E da Internet e dal cellulare, cerco di ottenere un pò di umanità.
Umanizzarli, insomma