giovedì, febbraio 21, 2008

VENGO



Vengo da una città dove il sindaco, posizionato a sinistra, era imparentato con la famiglia più potente e,se in Sicilia ,si è parente dei potenti il quadro è già fatto.

Ma, comunque, c'è sempre un ladro più ladro e, quindi, ostruzionismo dalla giunta di destra e sindaco destituito.

Avanti il prossimo.

Città senza sindaco.

Città di una regione senza il proprio presidente, e forse è stato meglio perderlo, ma troveranno un altro, parimente degno.

A livello nazionale, senza governo.

La Provincia, quell'ente inutile, da rivotare e riscegliere.

Abbandonati alla loro inedia caratteriale, la cittadinanza da il meglio di se stessa.

Vengo da cene con dei rappresentanti della meridionalità più becera.
Votano tutti UDC. E l'UDC in Sicilia rappresenta la Democrazia Cristiana, con i suoi voti di favore, il clientelismo. Così com'era,è rimasto e rimane.
Che poi, siccome che ho suonato la chitarra,pur di chiudere la tristissima partita a Trivial, li ho conquistati , i beceri, e mi vogliono portare a Salina per le vacanze.
Tutto spesato.
Al che ho detto:

" Grazie, non mi aspettavo altro"

Non hanno capito l'ironia. E figuriamoci.

Vengo da un rigurgito lesbico. Non so se continuare a battagliare tutti i giorni ,con la mia faccia ,con la verità non solo nelle tasche ma nemmeno puntata sul petto come una medaglia , col mio comportamento, i discorsi al vento, il mio numero di telefono e la mia storia messi su un portale , la mia attenzione per i casi di omofobia, il mio impegno per quello che posso e laddove posso nell'aiutare a superare le difficoltà incontrate da altre nel duro percorso verso qualcosa che non sia la comoda facciata di un matrimonio o di una vita nascosta, o
lasciare che sia e che sia quel che sia perchè, diciamolo, alla maggior parte del mondo,e anche di quello lesbico, interessa soltanto una cosa: U PILU!
e mi dispiace dirlo.

E' come un lungo treno, pieno di cadaveri e davanti, sulla locomotiva, sudate e stanche, le solite, a mettere il carbone perchè cammini perchè non si fermi perchè aggiunga chilometri a quelli già guadagnati nella tempesta e contro il vento. Spesso litigano fra di loro e questo non fa che rallentare il viaggio.
Ed io sono un pò stanca.

Vengo da un'esperienza allucinante dove ho sentito i caimani e i lupi affamati mordermi le carni e scuoiarmi la pelle. Si dicono professionisti ma sono solo dei poveracci pronti a mangiare il più debole o a mangiarsi fra di loro al minimo sventolare di una misera somma o di uno specchio per le allodole.

Vengo da una città dove credo ci sia 1 avvocato per ogni 10 abitanti, dove primari e rettori e faccendieri affaccendati sono imparentati fra loro ma anche con giudici e avvocati. Tutti in una grande famiglia e, se fai parte della gente comune ,anche sperare diventa un lusso. Intrallazzi. Un buon 80% di un popolo che si addormenta pensando come fottere il prossimo.

Gerarchicamente, comunquemente, instancabilmente.

Laddove " il prossimo" può essere anche ciò che mi appartiene.
Mentre il restante 20% meriterebbe , almeno un premio di consolazione, per le battaglie che affronta ogni giorno.
Gerarchicamente, comunquemente, istancabilmente.
Sia l'80 che il 20.

Vengo da una resa perchè arrendersi, in certi casi è l'unica strada da fare.

Eppure vengo anche dall'esperienza appagante di sentire accanto gli amici.

Vengo da solitudini aeroportuali dalle quali mi ero quasi scordata.

E poi l'amica dall'adolescenza, etero, con i suoi problemi, così simili ai miei, raccontati ad un tavolino del bar, sotto un sole lombardo.

Venuta su con me per una visita medica. E l'ho accompagnata,le sono stata accanto, come altri hanno fatto con me.

Perchè il favore deve passare e l'energia deve girare, insieme alle palle, che, ogni tanto, a me, lo fanno così vorticosamente, che, se azzardo un piccolo salto, decollo e mi metto a volare.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Non volare via da sola.

Dario (dal telefonino).

Anonimo ha detto...

Bentornata Rosi! Mi dispiace veramente, ma il quadretto che hai descritto non si adatta solo alla Sicilia...L'Italia (tutta) si e' spinta troppo oltre nei loschi mercanteggi e nella frenesia di accaparrarsi il potere per usarlo a proprio vantaggio personale e tornare ad una civilta' degna di questo nome e' davvero dura...Che tristezza...
A.L.

ziacassie ha detto...

Ho come l'impressione che lei non mi dica niente di nuovo.
Sia sui politici che sul pilu!
Ma io ho sempre come l'impressione che quando si facciano discorsi di questo genere, ci si senta al solito dire "ma no da, che non e' cosi'"
Qui, come fuori, dobbiamo essere buoni comprensivi e se mandiamo a fare in culo o diciamo che siamo incazzate o stanche, e' perche' siamo pessimiste.
Io mi sono rotta il cazzo da mo', e allora se sono incazzata sono incazzata. che questo non vuole dire che sono infelice. E' che gli occhi li ho per vedere e le orecchie per sentire, e il naso per odorare, i sensi mi funzionano tutti. E il cuore non fa tump tump solo per dire, un fiore a te un abbraccio, un bacio e vaffanculo. E se sono incazzata e' perche' in genere l'indignazione me lo fa fare. Poi mi passa, e continuo ad andare per la mia strada.
Ma orecchie, occhi e naso, li tengo sempre aperti.
"ohhh, ma come sei pessimista..., ma se vedi tutto cosi' nero non ti puo' succedere niente di buono..."
Andate a fare in culo. le persone vanno scelte con cura. Scelte per camminare assieme che quando dai e non chiedi niente in genere pensano che hai un interesse tu e te lo girano nel culo.
Si tenga la sua incazzatura, giri un po' sul movimento dei coglioni, e poi riscenda e lo sa, che qualcuno pronto ad afffiancarsi a lei nella battaglia lo trovera'.

Anonimo ha detto...

lettira agrotriste e dura quella del tuo post.., bentornata...

rosipoli ha detto...

belli e belle della mia vita...ma lo sapete che nella posta non mi arrivavano i vostri commenti? E allora mi sono detta:
UE' ma si sono dimenticati di me???
Oggi sono passata e vi ho letti.
Si, incazzata si. Col mondo in generale.ma, caro Dario, gentilissima zia, dolce Titti, non dobbiamo demordere, mai, su su
A BATTAGLIARE !

rosipoli ha detto...

belli e belle della mia vita...ma lo sapete che nella posta non mi arrivavano i vostri commenti? E allora mi sono detta:
UE' ma si sono dimenticati di me???
Oggi sono passata e vi ho letti.
Si, incazzata si. Col mondo in generale.ma, caro Dario, gentilissima zia, dolce Titti, non dobbiamo demordere, mai, su su
A BATTAGLIARE !

rosipoli ha detto...

sotto mia bella A.L
E che ci vogliamo fare?
non possiamo permetterci di desistere.
Resistere. Anche se sembra dura.

Anonimo ha detto...

ROSI!
Visto che ultimamente il tempo mi è stato rubato dal "sistema" che pretende che io produca (nel mio caso "venda"... in quanto materialmente non produco assolutamente nulla di nulla), potrei delegare TE, o persona fidelizzata, a rappresentarmi in questa "resistenza"?
---
Non riesco a trovare lo spazio per chiamarti...
scappo! A prestissimo.
Ben tornata... streghetta!!
Tuo.

Anonimo ha detto...

ciao rosi..come stai?

rosipoli ha detto...

ehi Titti
vado di corsa...
Però passo, quando posso, sotto i vostri balconi.

LAURA ha detto...

son torn ata da palemmo ma domenica ci ritorno
un mio amico mi ha detto che son tutti contenti di questo lombardo che promette nuovi favori sottto falso e nuovo nome.. ma con vecchi e noti metodi...