giovedì, novembre 15, 2007

naufragi e approdi

informazioni sulla tipa che mi sembra bella tosta

...niente....volevo parlare d'altro ma mi è arrivata per posta ( i segni!! i segni!!!)
questa poesia di questa josephine qua e, appena l'ho letta ho sentito SBANG.
non riesco a mettere nessuna foto perchè oggi va leeeento va leeeentoooo
Leggetela anche voi su, e vediamo cosa ci risveglia la lettura.

E’ nell’ estremo disordine la sorgente della creazione.
E’ nel rivolgimento l’ ordine, un altro.
E’ nel naufragio l’ approdo.

Così è nel vortice dell’ apparenza,
nell’ inseguire un vano sentimento di urgenza,
nell’ ignara gravitazione verso l’ infelicità,
o nel corrompere la vita, che si scorge, talvolta,
una profondità che illumina,
un punto di fuga dove quietano, d’ improvviso, gli affanni
quell’ albore che dimora e rischiara,
nel ciclo dell’ esistenza,
tutti gli esseri,
tutte le cose,
indistintamente.
Basta assumere un altro sguardo,
indossare nuovi occhi,
persuadersi che, del tempo,
non ci si può appropriare,
per riconoscere e accogliere quel fuoco segreto, quel sole nascosto,
quella profondità luminescente.
Profondità che è eternità d’ istante,
assoluto presente dove risolvono
passato, futuro, realtà, sogno.
Non un transito
non un momento che passa e poi scompare
ma un nodo, un viluppo.
Impenetrabile, com’è impenetrabile la vita.
Che, solo allora, apparirà nella sua vera essenza:
Una moltiplicazione di istanti

12 commenti:

Anonimo ha detto...

E’ nel naufragio l’ approdo.

Impenetrabile, com’è impenetrabile la vita.
Che, solo allora, apparirà nella sua vera essenza:
Una moltiplicazione di istanti.

non so ancora cosa mi risveglieranno queste parole, ma so che hanno colpito..ho letto almeno 4 volte..b notte..cara.
PS conosci "La differenza" di Mariella Nava? E' un acanzone...se ti interessa cerco di inviartela in qualche modo... anzi..ti invio le parole, poi mi dici..

Anonimo ha detto...

Tuona tuona con il sole
Sopra un'amicizia amore
La dolcezza che vi muove
Piano le carezze e piove
Piove lacrime e veleno
Dimmi amore dove andremo
E le giuri seno a seno
Sotto un cielo agli altri osceno
Occhi dietro a una finestra
Ma che storia disonesta
Come un'ombra sulla vita
La terra trema inorridita
Ma è una storia come tante
Un corpo uguale a un altro amante
Amarsi dentro ad un riflesso
Toccarsi nello stesso sesso

Maledetta l'apparenza
Dov'è la differenza
Sta forse nei particolari
Ma l'anima non li ha che uguali
Come le mani che le prenderai
Maledetta l'apparenza
Dov'è la differenza…

Tuona tuona un tempo cupo
Ferme ai lati di un dirupo
Freddo rosso sul tuo viso
Hai paura all'improvviso
Hai paura tutti i giorni
Nelle infamie nei dintorni
E le giuri ventre a ventre
”Amore non mi importa niente..!
Al di là di una ringhiera
Quella strada che non c'era
E' un terreno più sconnesso
Ma la vuoi ma ti è successo
E' una storia come tante
E già viverla è importante
E per me non è indecente
Amarvi in mezzo a tanta gente…
Maledetta l'apparenza
Dov'è la differenza
E' forse un corpo con le ali
Per la festa dei normali
Ma questa sera tu non le vorrai
Maledetta l'apparenza
Dov'è la differenza
Sta forse nei particolari
Ma l'anima non li ha che uguali
Come le mani che le scalderai…

rosipoli ha detto...

Titti, sai, avevo scritto questa frase qui:
"E allora proviamo a cercare, io e te, i resti del naufragio, prima che la nave affondi." E allora Alessandra, una ragazza che frequenta l'associazione, mi ha detto:
"Rosi, ti volevo dire che l'approdo è nel naufragio, poi ti invio una cosa che ho letto e che mi ha colpita"
Così me l'ha inviata e ha colpito anche me e sono 5 volte che la leggo anch'io.
La canzone?Sapevo ma non l'avevo mai sentita. La cerco io perchè ricevere file pesanti è un'impresa per me, che vado in analogico.
Comunque GRAZIE. La faccio andare in trasmissione.
Andiamo a nanna signora?

Anonimo ha detto...

Poteva essere un naufragio... per ora si è aperta solo l'ennesima falla... la finanziaria è approdata... grazie A PRODI.
Una buona giornata e, come diceva il leader maximo: "ALL'ASTA LA VISTA".
Sandro

Anonimo ha detto...

E' proprio bella...

Anonimo ha detto...

E' proprio vero: a volte e' proprio da una sciagura o da un fallimento che si ha lo slancio per cominciare qualcosa di nuovo, di diverso. Perche' cambiano gli schemi mentali, le priorita' della nostra vita, la visione stessa del futuro. Perche' l'istinto di sopravvivenza ci permette di trovare le forze per ripartire, magari verso una direzione diversa...
A.L.

rosipoli ha detto...

titti, sul testo della canzone commentiamo man mano, Credimi,la mia vita è un testo.
Sandro: appena arrivata e leggo la bella notizia. Cazzo! Avrò l'aumento!
Amoilmareanch'iomacihorinunciato:
Bella si.
Sotto: bella interpretazione. Mi viene da pensare che sono in pieno naufragio ma la capitana ancora non se n'è accorta.

Anonimo ha detto...

"che si scorge, talvolta,
una profondità che illumina,
un punto di fuga dove quietano, d’ improvviso, gli affanni"
....altra meditazione....
faccio un copia e incolla di tutta..
sai ho voglia di postare musica, e posto proprio differenza, dedicata a...

LAURA ha detto...

ciao rosi
ogni tanto rispondo

rosipoli ha detto...

ciao Laura. Io sto rispondendo più giù nel post " ma che mondo è?"
Allora vi chiedo a tutti ma poi ve lo chiedo in pubblico se vi sta bene di essere linkati in questo blog, come persone che frequento.
Che, se la cosa vi crea dei problemi si fa presto.

Anonimo ha detto...

molto bella.
grazie per aversla postata!
buona domenica
tyn

rosipoli ha detto...

bella vero tyn?
Più la leggo e più ci trovo dentro delle cose.