martedì, novembre 13, 2007

il mio cuore di cristallo rigato


è un momento catturato. La Dani che prova i suoi tiri, mio figlio che prova ad andare sui roller e Sheva che tiene d'occhio la situazione.
Io? Scatto!
Sarebbe potuto essere ma forse, non sarà stato.
Un bel quadretto, quello che ho sempre sognato.
Nemmeno la cornice, solo qualche momento catturato.
La Dani continua a non decidersi se fare canestro o continuare a passare la palla, mio figlio ha rinunciato prima di avermeli fatto comprare, la Sheva si sente molto amata, di un amore senza trattative o sessioni plenarie.
Io? Scatto ! E mi fotografo ad invidiare un cane.
Forse abbandonerò il tavolo.
Mai giungeremo ad un accordo. Questa volta credo non si arriverà al solito rinnovo del contratto.
Prima delle solite rivendicazioni, io che faccio?
SCIOPERO!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

... dì la verità!... Ti stai preparando alla "contrattazione" scolastica di domani.....
BARRICATE!
--
... fai un grande respiro.... butta fuori violentemente l'aria... attendi qualche attimo... SORRIDI!... a TUTTO!!!!
... fallo spesso... con leggerezza...
Sandro

Anonimo ha detto...

questo è il gioco,
le regole te le dice sandro.
Difficile rispettarle mentre si gioca .
però se ci si riesce (arispettarle) si arriva infondo meglio.
Però un c'è male...
mi ricordo che 9 anni fa mi son trovata così:lavoro finito perchè la scuola privata aveva chiuso. Fuori casa perchè l'avevo venduta, ma quella nuova , di cooperativa nonera pronta, a casa dai miei non ci si entrava tutti e siamo andati mezzi da una nonna e gli altri dai miei, che dopo 2 mesi dovevano andarsene da lì..li ho aiutati a fare gli scatoloni.. fino al giorno prima non ho trovato una casa dove andare a stare, mio fratello non ci voleva da lui perchè (occhio al motivo che tira su il morale)AVEVAMO FATTO LA CAZZATA DI VENDERE CASA, ma con quali soldi dovevamo pagare un poco di quella nuova..non se lo chiedeva nessuno. Morale, ho trovato un lavoro statale, (tiè), una casa in affitto per 2 mesi e mezzo, e poi sono tornata in entrata in casa nuova che èa due passi dal posto di lavoro...fare grande respiro butta fuori violentemente l'aria... attendi qualche attimo... SORRIDI!... a TUTTO!!!!
... fallo spesso... con leggerezza...

Anonimo ha detto...

Intanto un Buonasera a TITTI e... piacere.
ROSI! ne sei uscita viva?
--
Rimaniamo in trepidante attesa...

rosipoli ha detto...

titti, insegnante anche tu?
Sandro, credimi, è stata dura !
Lunga la giornata,mi hanno ripagato le due puntate del dottor house e la grande spalmata sul divato. Come dire:
" sono morta"
adesso nanna

Anonimo ha detto...

Buona Notte... Stella...
e a tutte Voi.
---
Quando puoi (è la prima ed ultima volta che te lo chiedo), con calma, passa da me. Leggi, poi, sempre con calma.
L'invito è rivolto anche a TITTI e a tutte....
Non Vi preoccupate... nulla di straordinario... ma, secondo me, ne vale davvero la pena... ed ho pensato principalmente a Te, a Voi.
Con dichiarato affetto.
Sandro