domenica, novembre 18, 2007

Mi vuoi dire, caro Sancio, che dovrei tirarmi indietro, perchè il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?


Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità, farmi umile e accettare che sia questa la realtà ?



Niente. Ho andato a Reggio Emilia per riportare the car che mi avevano imprestato.Ho stato bene dalle mie amiche la Sondra e la Giulia. Vanno a portare il gruppo liceale della figlia della So ad una vacanza studio a Malta e non si è parlato d'altro. A proposito di ghetti e di visibilità. Ma anche un pò di me e dei miei ultimi problemi.Poi sul trenino, perchè c'è un trenino che fa San Polo/ Brescia che quello ho preso, ho un pò pianto. Mi fascio sempre la testa, prima io, e fa un male cane, figuriamoci dopo. Oggi parlo sgrammaticata perchè mi sono stancata delle belle parole. Il mio ex marito mi ha detto di andare giù perchè vuole il divorzio. Che io gli ho detto: " e come mai?" E perchè si.


Sarà perchè se muore manco un resto di qualcosa mi vuole lasciare. E va bene così.
Dopo che ho rovistato tutta la casa c'è laveva lui il certificato che mi mancava per poter demolire la macchina. Almeno quello, me lo invia.


Niente. Domani si ricomincia. Ho contattato l'imbianchino che dice di farmi tutto il servizio per 500 euro, pittura compresa. Bene. Mi manca un' idraulico perchè i tubi non coincidono. Vediamo se c'è la faccio. Nient'altro di nuovo sul fronte occidentale.




Il "potere" è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza... e Don Chisciotte !

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Essento mollto stancho, greto che antro a dormisepolto... auguri a The e a Totti 'na kinder buena notthe.
(maròòò.. quanto sto akkulturato!!)
San Dro (il Santo del mio blog)

Anonimo ha detto...

Sei la seconda, oggi, che mi parla di Malta. Sarà un caso?
Lo so, devo andarci, appena posso.
Buona linkata,
Leela

Anonimo ha detto...

Continuare a sputare pezzi di cuore allora, che tanto, pure se sembra finire, non si esaurisce mai.. l'immondizia non l'avrà vinta. Tieni duro!

Anonimo ha detto...

resistere resistere resistere!

proprio quest'estate ho attraversato la mancha... tra solleone, mulini a vento, ombre a picco e loro due ad inseguirci su ogni strada...

Anonimo ha detto...

ma che succede mai!? mi allontano dal tuo blog che leggo SEMPRE anche se non commento..e ti ritrovo in crisi con la Dani? Tu ormai per me eri un mito di donna. Coraggiosa, audace, mi mostravi che un'altra vita era possibile..e adesso mi devo ricredere!? no no e ancora no.
Torna in forma Rosi, ti vogliamo con il sorriso e pronta a scattare altre mille foto come quella bellissima che hai postato qui sotto, con figlio e compagna che giocano.
Io mi sento sempre piu' triste e abbattuta..rimani a tirarmi un po' su il morale.
ciao bellarosi.
Ele

rosipoli ha detto...

bene ciao come state vedo un pò così e un pò cosà.
sandro adesso passo da te per un caffè.
La titti non c'è però è bello vedere postato nel suo blog " la differenza" di Mariella Nava.
Minchia Leela quanto mi hanno rotto con la vacanza studio organizzata benissimo a Malta. Conveniente ed economica ma io non ci posso andare per ora.
L'immondizia è sempre in agguato. Oggi, per esempio, qualcuno ha commentato qualcosa a proposito di qualcuno li a scuola. Sono uscita dalla stanza. Non sempre girano i mulini a volte girano anche le palle.
Resisteremo Elena, finchè non ci colgano impreparate.
Ele, non dirmi che sei la Ele che conosco, solo che io ne conosco due e già una volta ho fatto confusione.
su anche tu, qualsiasi cosa ti accada.
Vado per blog, che, per ora è quello che mi piace fare.

Anonimo ha detto...

anche io sto un po' cosi', un po' cosa', un po' cosi' e cosa'.
E dopo 'sta stupidata che mi fa tornare il sorriso, Rosi, non ci siamo mai conosciute. O meglio, t'ho vista qui sul blog.
Io, donna ormai sui quaranta, sposata tanti anni fa, ho vissuto con la mia compagna-due-cuori-una-capanna fino a che lei non ha pensato bene di lasciarmi per tornare con un uomo. Dovevo aspettarmelo. Ma non volevo vedere, capire. E cosi' dopo 5 anni insieme sono sola. Mai frequentati i locali (che dira' la gente? diceva lei) , mai detto in giro che si stava insieme. Ma nooooo, ma vaaaaaa, miaaaa amicaaaaa...Macccccche' Rosi, macche'. Mi lecco le ferite, guarisco da sola mentre lei e il suo uuuuomo vivono alla luce del sole, l'amore che si puo' nominare, le bomboniere che si possono preparare, le suocere da invitare.

Che dire ancora? ho gia' tolto troppo spazio. Ti leggo da molte settimane, riempi l'enorme voragine delle mie nottate. Ti leggerei di piu' ma non scrivi tutte le volte che vorrei:-)

Anonimo ha detto...

UE' ecchime accà, mi manca la mimica fiorentina sul pc, allora mi invento parole nappuletaneperchè son più espressive. SON CONTENTA CHE T'E' PIACIUTO ASCOLTARE MERIELLA NAVA...MI DISPIACE CHE SEI IN CRISI CONLA TUA COMPAGNA, l'amore è così alti e bassi per tutti, che disgrazia l'amore,,essì lasciamelo dire un avera fregatura...( te lo dico sottovoce che no ci sente nessuno..ssst spero di non innamorarmi mai piùùù..ci son tanti sentimenti belli e caldi più dell'amore solidarietà amicizia, condivisione serenità liberazione....) prenditi una pausa...chi non ti vuole non ti merita ...affanCULO..TUTTE/I..
io son tItti..però.
un abbraccio.

rosipoli ha detto...

ele cara
se vuoi la mia mail è
rosipoli5@alice.it
ed il mio numero di cellulare è
347 7739639
ho vagato tanto prima di arrivare ai pioli alti della scala che dobbiamo, per forza, salire e, se non avesse trovato un faro sarei ancora nella tempesta. Ora sono io che cerco di passare il favore, di illuminare la strada.
Se hai bisogno, sono a tua disposizione per consigli o, semplicemente, per una chiacchierata. Le notti sono dure a passare quando il cuore fa rumore.

TITTTIIIIII ti ho mai detto che ti voglio bene?
E che ho parlato di te appena adesso con la dani?le ho detto che hai messo su " la differenza"? E che l'umanità è bella perchè è varia?
Vado che mio figlio reclama la cena.

ziacassie ha detto...

se con sto post voleva far capire che e' confusa ci e' riuscita benissimo.

ziacassie ha detto...

pero' e c'e' sempre un pero'... forse lei ha scritto da qualche parte quel che hanno evinto (minchia che beklla parola evinto) aclune sue lettrici o io mi sono persa dei pezzi?

uh adesso vado a casa e divento scema che non ricordo dove ho sentito un po' cosi' un po' cosa' un po' cosi' e cosa'.... forse a zelig, dal cremona? non tenetemi nel limbo...

ziacassie ha detto...

e io son dislessica

Anonimo ha detto...

Non hai letto bene (anzi, per niente) l'ultimo post... stiamo aspettando TE!!!!
---
Scusate l'interruzione.

rosipoli ha detto...

zia cazzie, lei si compra le montature eleganti ma non si fa il controllino necessario. Non è questione di dislessia
Probabilmente lei avrà perso dei pezzi proprio qui nel blog.Avventure disavventurate.
Si, il tormentone è di zelig, del mago che ora fa il santone.
Minchia mi sono addormentata sul divano.
Sandro, ora vado a vedere cosa non ho capito o saltato.

rosipoli ha detto...

zia cazzie, lei si compra le montature eleganti ma non si fa il controllino necessario. Non è questione di dislessia
Probabilmente lei avrà perso dei pezzi proprio qui nel blog.Avventure disavventurate.
Si, il tormentone è di zelig, del mago che ora fa il santone.
Minchia mi sono addormentata sul divano.
Sandro, ora vado a vedere cosa non ho capito o saltato.

The Polite Polar Bear ha detto...

Sms inviato qualche giorno fa a due mie amiche:

Oggi x le strade di TV una scena mai vista in questa città (però ci manco da 30 anni) ma abbastanza comune a PI: due signore a braccetto che si baciavano.
Saluti a te e alla XXXX.
Dario.


Risposta:

Sei sicuro di essere a tv? Vieni x caffè?

Controrisposta:

Davanti a me c'è Piazza dei Signori, quindi sicuramente sono a TV. Ma non mi libero prima delle 4 o 5. Il caffè lo prenderò tra un mese, se l'invito sarà ancora valido.
Baci.


Intanto fate la pace te e la Dani.
Struchi.

rosipoli ha detto...

Dariol, è proprio così: non fa più notizia ! Quando ho detto a mio figlio grande " se senti la necessità di dirlo alla tua ragazza e al tuo miglior amico, dillo pure che io non ho problemi"
Ma lui ha aspettato, ha aspettato, ha aspettato e poi è arrivato anche a me un sms:
" mamma, a volte le cose non sono come le immagini.L'ho detto e lei mi ha detto che aveva capito e lui mi ha detto BELLO!"
Per la Dani non so.Vediamo sabato, quello se riusciremmo a contrattare ancora o se sarà sciopero generale e manifestazioni in piazza.

ziacassie ha detto...

Rosi io non mi compro le montature cazzute. mi hanno cambiato il visus e da 1,75 me lo hanno portato a 3. pluricontrollato. ma secondo lei io cambio le montature se non devo cambiare le lenti? no no no. lei di me si e' fatta un'idea un po' confusa.

rosipoli ha detto...

zia
Può darsi. Succede a volte.
Le montature? Guardi che la sua è uguale identica alla mia e non è, per niente, cazzuta.
Un pò irriverente, grazie a dio.
Leggerò ancora e ancora e ancora per capire meglio, se ci tiene, ma, si ricordi:
Lei è stata la prima !
e il mio intuito non inganna.

ziacassie ha detto...

io son stata la prima de che?

rosipoli ha detto...

zia cazzie, allora, visto che lei perde dei " pezzi" le riassumo la storia:
Nina mi chiese di postare una mia mail inviata ad una lista con 900 iscritte da tutta Italia,una specie di quello che qualcuna chiama " ghetto" ma che, invece, è aiuto e sostegno per molte. Lista nella quale sono un esempio per molte.Non frequentavo blog perchè il tempo lo occupavo diversamente.
Sa, gli impegni per un mondo migliore? Ecco, quelli.
Allora, fra i link, non so come, il titolo
" cavallo di troia " mi attirò tanto,non per il troia ma per il cavallo, sicuramente ,e anche quell'altro blog della " ragazza con la pistola" Il primo che visitai è stato il suo ed il secondo quello della ceciarelli. Lei è stata molto gentile a pubblicizzare nel suo blog, senza tanti perchè e percome, il libro della Giacobino,e anche il mio blog, mentre, quell'altra mi impedì di commentare nel suo. Ma sono cose che capitano ed io me ne fotto, ormai.
Il suo blog è stato come una vasca, nella quale pescai altri blog e scelsi con quali persone volevo iniziare a mostrarmi scrivere descrivere raccontare la vita di una lesbica, per niente affranta, per niente addolorata.
Così che, leggendo, si potesse accorgere com'è normale anche la nostra di vita.Con un pò meno diritti ma si sa, siamo una minoranza.
E son qui che raccolgo.Di tutto ma, tirando le somme, i primi frutti sono proprio buoni.
Quindi, alla fine, io le devo un "grazie", perchè c'era, nel momento giusto e anche nel modo.

ziacassie ha detto...

io qui sui blog ho conosciuto molte piu' lesbiche di quante non ne abbia conosciute nella mia vita (qualche compagna di scuola, conoscenze piu' che altro mai amiche, mentre amici gay ne ho molti e ne frequento). Io sono curiosa di natura e mi piace capire ogni cosa, e se una cosa non la conosco voglio provare a capire. E penso che chiunque mi possa insegnare. Quando si tratta di sentimenti e di persone credo veramente e fermamente che siamo TUTTI UGUALI. Per questo mi fa profondamente male sentire parlare di ghetti. Faccio discussioni accesissime con i miei amici proprio su questo argomento. E' un discorso complesso da liquidare in un commento, ma non credo proprio che lei mi debba ringraziare. Credo che le persone valgano per quel che sono non per il sesso. Ci sono etero di merda cosi' come ci saranno gay e lesbiche di merda. E basta con la ghetizzazione che mi innervosisco.

rosipoli ha detto...

Primo, visto che è una persona curiosa, Gay e Lesbiche sono molto ma molto diversi, proprio perchè i gay sono uomini e ragionano da uomini e le lesbiche donne e ragionano da donne.
Chiariamo intanto cosa intende lei per " ghetto"?
Le associazioni? I locali ? Le amicizie?
Cos'è il " ghetto" per lei?
Ma, secondo lei, me lo dica sinceramente, se io volessi ballare e abbracciare la mia compagna in un locale qualsiasi, cosa crede ci accadrebbe?
E se io non avessi un'associazione alle spalle, che mi da forza, che mi incoraggia, che mi riconosce, dove pensa che sarei?
clandestina sarei.Senza passaporto sarei.
Per esempio...Per ora sono in crisi, giusto? D'amore. Le colleghe che sanno, mi hanno vista piangere e mi hanno consolata. Una bidella voleva sapere dalla collega cosa mai fosse successo col mio uomo. Non andrei mai a dirlo alla bidella. Non è pronta.
Ma, nel mio ambiente,nessuno mi vedrebbe in crisi per la fine di una storia con un uomo. Lo sanno e basta. Si è se stesse e basta.
Se questa società fosse diversa, non credo sarebbero necessari spazi dove poter essere. Saremmo.
Guardi la Spagna, che avanti che è.
Bene bene, forse ho scritto troppo, ma l'argomento mi intriga. Tutto qua.

Anonimo ha detto...

People should read this.

Anonimo ha detto...

good start