martedì, novembre 27, 2007

come ti scarico il cordleSS



IN TESTAAAA !!!!

Arrivo stanca stanca e lo trovo che dorme sul divano. E’ stanco…Preparo i 500 euro per il pittore ed iniziano le chiamate per me. Sapete com’è…le amiche sempre presenti ! Che Dio le benedica.
Poi si alza dal divano e si mette nel mio letto. Mi dice che aspetta una chiamata dalla Simo.
“ Ma tu mi scarichi il cordless!!!”
“ No, no mamma, solo due minuti”
“ Ma tu quando studi, disgraziato, chè già sei stato bocciato quest’anno!”
E poi invia COL MIO CELLULARE 3 sms per mettersi d’accordo sull’orario con lei.
Ed io sto nel bel mezzo di una conversazione salutare, chiusa in bagno, che è la terza stanza di questa casa di tre stanze, che bussa forte:
“ Chiudiiiii Chiudiiiii è urgente !”
Chiudo la conversazione perché una madre non si smentisce MAI !
E si mette nel mio letto che così, manco il computer posso usare.
Non mi resta che Gerry Scotti ed il milionario, sognando i soldi che mai farò.
Gli arrivano due chiamate nei suoi due cellulari TIM ed OMNITEL mentre, all’orecchio ha il cordless.
“ Mamma, possono venire i miei amici? “
Ed una mamma non si smentisce mai mai mai.
“ Si, ma fino a quando???”
“ Fino alle 10”
“ Si, ma tu QUANDO STUDI???”
E così sono arrivati. Si sono accomodati nella prima stanza di questa casa di tre stanze, compreso il bagno, ed io sto qui rinchiusa nella stanza da letto. E siamo anche senza cena ma io, di questi tempi mangio poco chè, almeno dimagrisco. E’ l’era dell’ottimismo.
Il cordless? Scarico..


che semmai chiamasse non mi troverebbe.
D’altronde, per anni ho rotto la minchia a tutti con il desiderio di avere i miei figli per casa, di sentire il loro rumore e quello dei loro amici…chiedi chiedi Rosi, e ti sarà dato.
Mentre lei è la sotto ad aspettarmi.
Tutta azzurra come una fata. Ed io vorrei tanto scappare con lei, mentre ascolto i loro discorsi stupidi ed adolescenziali.
Tanto, va a gas e, in un momento di crisi, potrei anche suicidarmi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che anche tu fai come me con i fgliiiii!!!!!!!!
sempre a stoino, finchè ce la facciamo!
bella la macchina, ecchè ti vuoi suicidare subitooo? aspetta di provarla poi deciderai c'è tempo c'è tempo a pagare e a morire..c'è tempo..con calma..!

Anonimo ha detto...

Prprio vero: quei rompiballe dei figli quando non li hai...li cerchi...
Beeelllaaa la machinina: il mio colore preferito!
Sorridi va, se hai tutte e tre le stanze occupate puoi sempre rifugiarti in macchina...
A.L.

Anonimo ha detto...

Oh brava la ns. ROSI! Ora capisco il perchè la scelta è caduta su una macchina a GASSE.
1) Certo... risparmi.
2) Se si rompe la caldaia del riscaldamento, colleghi il tubo alla macchina.
3) Se ti volessi suicidare lo faresti col GASSE residuo nell'autovettura anzichè con quello di casa.... ovvero, ottimizzazione delle risorse.
Ottima scelta!
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

uh che bella macchinina... almeno il figlio è troppo adolescente per chiedertela il venerdì sera. in ogni caso anche gerry scotti potrebbe aiutarti per quella storia del suicidio. io vedo se stasera mi aiuta dr house. buona serata (?)

Anonimo ha detto...

dai Rosi, priama di suicidarti, (che tanto non lo fai,sei una forza della natura, come la mia quercia)vieni adirne 4 sul mio post,che sono arrabbiatella..non so perchè, sarà il vento di tramontano...
Alla mia quercia stanno cadendo le foglie....
un abbraccio.

rosipoli ha detto...

sandro, sono sempre stata una contro gli sprechi e, la fine di questa storia mi fa incazzare anche per questo.
Zebrinha...anche tu dottor house??
E gray's, la vedi??? Madonna quanto piango...
Titti...dopo il dottor house ci passo di sicuro.
Adesso mi spalmo sul divano e
dimentico tuttoooooooooooooooo

The Polite Polar Bear ha detto...

Vuoi dirmi che stasera mi sono perso il Dr. House? Quasi quasi mi suicido! Mi presti la macchina?

rosipoli ha detto...

dariol, tanto...quei BASTARDI tutti gli episodi ripetuti stanno dando. Senza avvisarci, giustamente.
E meno male che, sul più bello mi è squillato il cordless ( carico stranamente) il cuore ha fatto un balzo ma era la mia ex collega dalla Sicilia che voleva chiedermi della riforma Fioroni.
Guarda che con soltanto 16 euro ci fai un pieno e non ci sono possibilità di salvezza.
Oggi sono stata molto tentata