sabato, novembre 24, 2007

anatomia del cuore


Proseguire il taglio lungo il tronco dell’aorta e osservare le due valvole aortiche semilunari...
...ci siamo lasciate...mi fa male il cuore...
se non avete altro da fare in questa domenica piovosa potete farvi un giro qui , sembra che non c'entri ma c'entra.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Rosi, davvero.
Fai appello a tutte le tue forze, se ce la fai esci, a me farebbe bene, ma non il cinema, una passeggiata...ti direi, dài vieni usciamo, si va sotto la pioggia sui lungarni a prederci il mal di gola..!
un abbraccione

rosipoli ha detto...

titti, se c'è una cosa che ho imparato in questa lunghissima vita ( ne ho 55 di anni) è che passa...piano piano, passa.
Si, mi sarebbe piaciuto venire a passeggio con te ma stai lontana mannaggia! E sono andata dalla collega e ho telefonato alle amiche e, in questo momento, c'è mio figlio sul mio letto ed io gli sto spiegando un pò cosa significhi vivere senza mai accettarsi.

Anonimo ha detto...

E' sempre triste, la fine di una storia. Ma come dici bene tu: poi passa. Non abbatterti, prenditi cura di te stessa, goditi tuo figlio e i tuoi amici, sorridi.
Ti auguro giorni sereni e in pace con te stessa.
A,L.

rosipoli ha detto...

Anna fa un male cane...però c'è la casa da pulire e domani è già lunedì. E' il fine settimana che mi uccide.
Andrà bene, lo so.

Anonimo ha detto...

Coraggio sfogato se e quanto vuoi.

Anonimo ha detto...

in questi casi serve tutto e non serve niente. parlare forse, ma a cosa serve se chi ascolta non può sapere, soffrire fino in fondo come noi? io come al solito non ho parole di immediato conforto... sempre alla fine di una storia ho scoperto l'acqua calda: che siamo soli in un modo spaventoso e bello, e soli e unici rinasciamo dopo poco pieni di splendore... e con una gran fame. tieni duro anche quando il pavimento barcolla... distrarsi è la parola d'ordine, mordere il cuscino è l'amaro segreto...ancora per poco. forse certe cose, certe scelte (mi sembra di capire) non hanno un senso per chi non ce lo trova...
ho avuto un ragazzo per 5 anni che aveva capito perfettamente chi ero e cosa mi provocava ansia, panico e disturbi vari assortiti derivanti. aveva il quadro completo (e giusto oserei dire) di cosa avrei dovuto fare per affrontare il problema. ciò che diceva non faceva una grinza, era oltremodo generoso il modo in cui s'affannava a spiegarmi l'inutilità del mio dolore dal momento che entrambi sapevamo che avevo i mezzi per porvi fine. era perfetto, ma non era me. la sua testa di rami dritti ragionava... il mio cuore di sterpaglia attorcigliata solo soffriva... e l'ho lasciato per risalire lungo tutto il garbuglio con quel poco che da sola avevo in mano.
questo per dire niente, che forse tutti sperimentiamo la diversità quando ci tocca comprendere chi sente 'diversamente' da noi. e ci tocca comprendere nel migliore dei casi... amare e comprendere nel peggiore. buonanotte.

rosipoli ha detto...

zebrinha come hai ragione come ho ragione come hannno ragione come ha ragione. Hanno tutti ragione.
Ecco, forse io sono quel ragazzo. Per tre anni, con una scala davanti, io salivo dritta dritta, lei faceva i suoi 3 faticosi gradini ma poi scendeva di 5.
Io le tendevo la mano e la tiravo su, nuotavo per lei, contenta di farlo,ma esercitandomi a perderla,ed era una condizione triste per me...finchè, forse ha scelto quello che, veramente, fa per lei: una vita "normale". Infelice ma
" normale", con una enfatuazione da inseguire, pur di inseguire qualcosa che la porti via da decisioni e da dure assunzioni di responsabilità.
Avrebbe potuto essere una bella storia ma non lo è stato.
Io sono di sasso.
Sandro, grazie. So, sento che ci sei. Mi piace questa cosa. Che ci siete anche voi, miei cari sconosciuti.

LAURA ha detto...

tutti viviamo senza mai accettarsi completamente, aspetti di noi che non rientrano nella visione che vorremmo avere di noi stessi ci spezzano il cuore improvvisi
soffriamo facciamo soffire e ...
that's life
come mi disse uno che mi aveva lasciato!

Anonimo ha detto...

ciao rosi.Titti

rosipoli ha detto...

ciao titti. Oggi MI E' ARRIVATA LA MACCHINA !!! Mi ha accompagnato a prenderla la collega gentile. Sono una persona molto amata.Messa in moto, l'ho abbracciata e lei ha capito e abbiamo pianto un pò. Tornata a casa, non ho resistito. Contro tutti i pareri, l'ho chiamata.
Soffre anche lei e questo mi rincuora un pò. Non dovrebbe essere così ma,così è.

ziacassie ha detto...

le ho scritto una mail

Anonimo ha detto...

E' arrivata la macchina e non mi dici niente??????????
Questa me la lego al MOUSE!!!
---
COMPLIMENTI!!!!!
EVVIVA!!!! FESTEGGIAMO!!!!!
VAI CON LO SCIAMPAGNO!!!!

rosipoli ha detto...

Zia cassie, ho letto...Ora, con calma, rispondo.
Ragazzi e ragazze io ed altre, in un post più giù, credo quello della scimmia, abbiamo continuato a parlare...Mi piace stabilire contatti che vadano oltre ai semplici commenti.
Sandro Sandro: la macchina è BELLISSIMAAAA
e la casa è pure pitturata tutta.
Ho speso troppo ma qualcosa si muove...vediamo se me la cavo.

Anonimo ha detto...

EVVAI EVVIVA!
LA ROSI HA LA MACCHINA ! Ti telefono sul cell....te pare!
Sempre così...ho finito i soldi sul cellulare..provo aricaricarlo on line ma non mi riesce...sarà un'altra volta..finita casa pittata bellinaa!
Son contenta, brava! CORAGGIOOOO!