mercoledì, ottobre 03, 2007

SCUOLA DI SOPRAVVIVENZA

Non funziona niente in Italia ma i pacchi sono arrivati in anticipo . Siamo arrivati insieme: Io. il camion delle consegne e le due signore che mi stavano semplicemente portando frigo e cucina a gas da prestarmi . Povere donne.... si sono viste nel dovere di scaricare , nonchè la macchina ,da accordi presi in anticipo, anche quei tantissimi pacchi di circa 30 chili ciascuno.Sarebbe il caso di dire : CHE CULO !Pacchi così INGOMBRANTI come era scritto in maiuscolo e sottolineato nell'avviso che avevo trovato nella buca della posta appena arrivata, che la prima frase è stata:" ma Rosi...ci entrerà tutto questo in una casa così piccola? "Per ora disfo pacchi e noto tutto l'inutile che mi sono portata .Le uniche cose utili si sono rotte ma non importa. Farò a meno, così come faccio a meno del gas che mi arriverà fra circa forse non si sa 15 giorni ma soltanto dopo ma tanto dopo gli accertamenti del caso,quindi la doccia è fredda e per un piatto di pasta mi hanno cercato QUATTORDICI euro e forse questa è la volta buona che dimagrisco, come faccio a meno del telefono che la Telecom è riuscita a farmi pagare alice flat anche se non ho il telefono e quando l'avrò sarà in una zona senza copertura,ma che importa? basta che pago, e mi hanno anche rifilato Aladino ma io sono senza lampada, rottasi nel trasloco, e che me ne faccio???? potenza del sistema del call center che ti sfianca fino a farti cedere,come faccio a meno del letto che lo voglio comprare come dico io così che per ora dormo su una stuoia per terra, come faccio a meno dei telegiornali che prende solo rete 4 e mi tocca vedere emilio fede se voglio sentire le notizie e quindi preferisco non sapere...Ma va tutto bene va tutto bene...ho solo qualche livido sparso qua e la che lo scaricatore non era il mio mestiere ma nemmeno l'elettricista o l'idraulico e avrei indovinato visto che l'idraulico che è venuto per " mettermi il tappo" perchè appena aperta l'acqua mi sono allagata, mi ha chiesto per la posa del condizionatore la modica cifra di 250 euro ! Mi ha detto che se ne sarebbe andata mezza giornata di lavoro. Eccheccazzi! io lavoro 5 ore per 60 euro LORDI ! Gli ho detto che mi compro un ventaglio e mi sventolo. Importante era che mi mettesse il tappo e me lo ha messo. E le amiche a scrivere del solito mulino bianco mentre io, che ho sempre sognato un bel frantoio, per ora mi ritrovo in questa pianura padana come fosse nell'Isola dei Famosi !
Rosi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi, pianura padana dove? anch'io sono un circolo nella pianura. un circolo, un punto, forse.
ah, i traslochi.
ma come fai a stare così tranquilla?
dovresti scrivere lo zen e l'arte del trasloco.

rosipoli ha detto...

amelia mia cara
pianura ma non troppo, chè quando vedo le alture dal treno, tornando da Milano, capisco che sono a casa.
Brescia e chi mi porta???
di trasLOCHI ne ho fatti 5 in quattro anni.Visto che ho ripreso il blog, li posterò tutti.

ROsi

Anonimo ha detto...

ahh! sembra una minaccia.
però, bene. così svuoti tutto appena riempito.