giovedì, marzo 26, 2009

scusate l'essenza





Ma io, ormai, sono persa dietro i posti bellissimi e le prenotazioni da fare.

Io vado. Ehi...Io vado !

E volevo mostrarvi i posti, mentre ascolto un cd di Ivano Fossati e, proprio adesso, in questo preciso momento sta cantando una canzone che credevo non sarei mai più stata capace di ascoltare:


"C'è un tempo perfetto per fare silenzio...."
"C'è un giorno che ci siamo perduti come smarrire un anello in un prato..."

Però io ce la faccio ad ascoltare...
E' da tanto che non torno...



Chapada Diamantina " regiao de beleza e paz"

Io vado. Ehi...Io vado !


Sao Salvador de Bahia !


Io vado. Ehi...Io vado !

E' già tutto pensato . Ed è tutto da fare !



Cantiamo mentre facciamo o tentiamo di fare?

Dicono che c'è un tempo per seminare e uno che hai voglia ad aspettare

un tempo sognato che viene di notte e un altro di giorno teso come un lino a sventolare.

C'è un tempo negato e uno segreto un tempo distante che è roba degli altri

un momento che era meglio partire e quella volta che noi due era meglio parlarci.

C'è un tempo perfetto per fare silenzio guardare il passaggio del sole d'estate

e saper raccontare ai nostri bambini quando è l'ora muta delle fate.

C'è un giorno che ci siamo perduti come smarrire un anello in un prato e c'era tutto un programma futuro che non abbiamo avverato.

È tempo che sfugge, niente paura che prima o poi ci riprende perché

c'è tempo, c'è tempo c'è tempo, c'è tempo per questo mare infinito di gente.

Dio, è proprio tanto che piove e da un anno non torno

da mezz'ora sono qui arruffato dentro una sala d'aspetto di un tram che non viene

non essere gelosa di me della mia vita non essere gelosa di me non essere mai gelosa di me.

C'è un tempo d'aspetto come dicevo qualcosa di buono

che verrà un attimo fotografato, dipinto, segnato

e quello dopo perduto via senza nemmeno voler sapere come sarebbe stata la sua fotografia.

C'è un tempo bellissimo tutto sudato una stagione ribelle

l'istante in cui scocca l'unica freccia che arriva alla volta celeste e trafigge le stelle

è un giorno che tutta la gente si tende la mano è il medesimo istante per tutti che sarà benedetto, io credo da molto lontano

è il tempo che è finalmente o quando ci si capisce

un tempo in cui mi vedrai accanto a te nuovamente

mano alla mano che buffi saremo se non ci avranno nemmeno avvisato.

Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare

io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare



3 commenti:

Anonimo ha detto...

bella canzone..
QUANDO SARAI DOVE TU VAI.. pensa anche a me, perchè io ti penserò anche se sei lontana. Titti

Anonimo ha detto...

...mitica Rosi...
ma poi ci racconti tutto, vero???
un abbraccio
denise

rosipoli ha detto...

Ragazze...ma quanto mi ha preso questo viaggio???? Non immaginateeeeee

Vado
Adesso a nanna però