martedì, luglio 15, 2008

Furnari, eppure esiste !

Parto.
Vado di fronte alle isole Eolie. Che così le guardo e sogno di raggiungerle.
E tutta la bellezza del viaggio, mentre si aspetta di sbarcare.
Vedete quella casetta bianca? E’ la che stiamo per due settimane.
Dovevamo essere in tre ma saremo in due.
Come la canzone dell’Hully Gully, solo che, nella canzone il numero aumenta, mentre, in questo caso, il numero diminuisce.
Ma parto lo stesso.
Nella valigia c’è una frase nuova: ricominciare da me.
Sposto la freccetta.
L’Annarita dice che è il mio karma, quello della disponibilità verso tutti i malesseri del mondo, dimenticando le mie esigenze e i miei desideri.
Credo che vada curata, questa parte che non ho chiesto ma me la ritrovo in quel miscuglio che è il DNA e mettiamoci anche i traumi infantili ed adolescenziali.
E così , siamo a posto.
Ma, cristo ! Ma cosa siamo?
Mi risparmio i soldi della psicologa, cerco di fare la paziente fai da me, chè, io, so leggere certe carte.
Ed intanto vado.
Dove siamo state così bene, eppure qualche piccola crisi c’era stata.
Come sempre. Come tante.





C'è chi dice disamore, io dico un'altra cosa.



















Laghetti. E quante risate, quanta serenità, quanti bei momenti.
Ma perché le persone non riescono a lasciarsi andare nella felicità?
Forse è troppo banale?
O dobbiamo per forza pagare qualcosa?
O andare alla ricerca dell’impossibile?
Boh…
Io ho da ricominciare. E mi sa che è abbastanza tardi.
Ma, vado....


....poi torno

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon viaggio, Rosi!...torna presto...

Anonimo ha detto...

Buon viaggio allora.. a volte i viaggi ci fanno comprendere tante cose.. spero sia così anche per te :))

a presto!

amoilmare

Anonimo ha detto...

Ma quante volte dobbiamo ricominciare?...
La cosa piu' facile da fare sarebbe stare da soli, sempre. Pensare solo a noi stessi, essere egoisti e individualisti, non legarsi a nessuno, non fare figli...
Sarebbe piu' facile, ma forse non sarebbe vita...
E allora ricominciamo...
Ciao Rosi: sei gia' tornata?
AL

Anonimo ha detto...

mi sa che stai per tornare, io ti do il benvenuta e il bentornata...