lunedì, dicembre 03, 2007

buoni regalo per natale

Ho una scatolina piena di buoni sofferenza non cumulabili. Tutte quelle volte di questa lunga piattaforma contrattuale che chiamavamo amore, in cui ho sofferto. ma avremmo potuto fare a meno limitandoci ad amarci.
Visto che tutto poi, alla fine, si risolveva, mi sono avanzati i dolori già provati.
Pensavo potessi farne dei regali di Natale.Dolori già sofferti ed inutilizzati che così, chi deve soffrire si trova avvantaggiato.


“I Buoni Acquisto sono la perfetta soluzione quando non riesci a trovare il giusto regalo o hai atteso fino all'ultimo minuto. ...”

Così recita la pubblicità. Ed io ne ho di buoni da vendere e da regalare, magari incartati in carta riso di un colore gentile .
Ho proprio tanti buoni!
Quella volta che , quell'altra volta ancora, e quell'altra che non mi ricordo nemmeno tanto bene.
Così tanti che ho anche pensato:
“ fammi pure soffrire, tanto ho già dato!”
La sorpresa è stata che :
sono tutti scaduti i miei buoni!

Non posso farne uso e neanche regalarli.
“ non farmi soffrire ancora inutilmente, i buoni non hanno una lunga durata. Fai che sia una buona volta e per sempre e che lo spenda bene tutto questo dolore riprovato e da riprovare".
Guardo questo piatto pieno in cui abbiamo mangiato. Qualche frutto secco, mezza mela bacata. Il resto è andato.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

rosi,cara piccola,rosi, so che stai male e forse la febbre è l'ultimo dei tuoi mali.
Ti abbraccio forte, vorrei far parte delle tue amiche che in questi momenti diventano un sostegno irrinunciabile.
Una volta mi hai detto che sarebbero arrivati tempi migliori, ne eri sicura ma io nn ci credevo,fino a quando......
Oggi è un nuovo giorno, e se ti fa piacere, c'è una amica in più, che ti ha scelta, che ti stima, e un po ti ama, per la cara persona che sei. nina

Anonimo ha detto...

Eccomi... sono un "buono"... mi ti regalo!

rosipoli ha detto...

Nina, sandro...grazie. Intanto ci siete ed è già tanto.
Vedi Nina, questa cosa della " bella persona" che sono a volte mi fa così incazzare. Lo sono si. Lo so. Eppure prendo sempre le legnate. Vorrei tanto essere un pò più crudele, un pò più assassina.
E scagliare dei colpi anch'io ogni tanto.
Vi abbraccio belli