lunedì, novembre 05, 2007

tempo di ricerca


ma, la moglie dello spinterogeno è la spinta erogena?

Ne sto cercando uno in tutti gli sfasciacarrozze di Brescia che adesso si chiamano demolitori ma sono sempre sfasciacarrozze. Non li trovavo su google finchè ho cambiato impostazione.
Ma perchè mai i nomi cambiano cercando di darsi un certo tono ma la sostanza è sempre la stessa?

Dicono che il mio spinterogeno sia tanto ricercato. E' la parte mal riuscita delle Primera, di nome, Nissan di cognome.

Sarebbe così bello poter cambiare con un "usato sicuro" il pezzo che non ci è riuscito molto bene nella fabbricazione. Basterebbe andare dal demolitore che ha sfasciato le carrozze.

Domani ci vado. Perchè io, 700 euro per uno spinterogeno non ci spendo, a costo di camminare a vita sui pullman.

Mi hanno proposto una macchina nuova. 86 rate da 280 euro.

" Ma che siamo? Impazziti?" Ho detto al ragazzo con giacca e cravatta,scarpe troppo a punta per un vestito del genere e uno strascico forte della valle nel parlare.

" Mica ci campo ,io, per pagarle"

" Ma c'è l'assicurazione, signora, lei non si deve preoccupare, in caso di morte, il debito si estingue"
Ma che vuol dire? Dobbiamo pregare di morire ?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo spinterogeno che cerchi lo puoi trovare ed acquistare sul web (e-bay o privati); costa molto ma molto meno della metà; chiaramente dovrai aggiungere il costo della manodopera per sostituirlo.
--
Ma che macchina nuova ti hanno proposto?
Comunque facci un pensierino per la sostituzione. Magari partendo da una macchina "media"; magari a gas o diesel; prendendo in considerazione l'acquisto di una macchina cd. "aziendale" (risparmi già in partenza qualche migliaio di euro); magari italiana o comunque europea che nel medio lungo periodo reggono meglio la perdita del valore; ed infine finanzia il tutto... vedrai che ti vengono rate piccole, piccole.
Per eventuali suggerimenti o aiuto non esitare a chiamarmi.... comunque sai dove trovarmi.
Notteeeeeeeee.....
Sandro

Anonimo ha detto...

Che seccatura, le macchine!
Dovrebbero essere al nostro servizio e invece spesso siamo noi costretti a sbatterci per ogni dove per risolvere i loro problemi...
I meccanici poi....succhiasangue senza pieta'...
Hai tutta la mia comprensione.
A.L.

Anonimo ha detto...

li istruiscono per diventare idioti sai, devono vendere, poi di chi compra chissenefrega....

rosipoli ha detto...

mi sa che non cambio lo spinterogeno. Mii però! Mi sa che compro la pandina nera dei miei sogni.
Sandro, è un 1200 del 2006 aziendale. 9000 euro che mi spavento pure a scriverlo.
3.000 euro di anticipo ( addio armadio e tavolo) e il resto in 48 rate da 151 euro al mese ( mi sembra). Ho le idee confuse.
Che faccio? Che dite? Me la compro?
Tenendo conto di tutte le varie ed eventuali?
Sarò un pò assente per ora.
Sono a caccia:
di una macchina.

Anonimo ha detto...

Quanti Km. ha?
La permuti con la tua? Se sì, come te l'hanno valutata?
L'incentivo rottamazione è previsto? (dipende dall'anno della tua)
---
Puoi trovare una macchina un po' più grande a quelle condizioni...
Occhio sempre alla potenza ed alla cilindrata; ti vanno ad incidere sul bollo e sull'assicurazione (da tenerne comunque conto).
Ultima domanda: hai un'assicurazione "tradizionale" o "telefonica"?

LAURA ha detto...

ma sandro e' un grande esperto...
bo io ci ho la panda di quelle vecchie si pago' 6 milioni nel 2001 e ora ne vale 2000 o meno ma va bene e mi basta..

Anonimo ha detto...

rassegnati rosi. se pure volessi tornare a carrozze e cavalli poi col cavolo che spendi poco per farli mangiare agl'equini... va tutto a rotoli... si tratta sempre di soldi, di possedere cose 'utili' (che inequivocabilmente sono utili), spostarsi, consumare e produrre, produrre e consumare (ad libitum)...
tutti insieme in coro: viva l'america! viva il libero mercato! (parafrasavo goffamente gaber)
la lingua batte dove il dente duole...

Anonimo ha detto...

Sandro è un esperto, segure i suoi consigli è cosa ben fatta...
anche io ho una panda 4per 4 del 2001 l'abbiamo comprata usata nel 2005, con 5000 euro +impianto metano compreso, avrò fatto un affare? boh! ci spesi subito 500euro di riparazioni varie...
chi poco spende...poi son grane...
senti sandro...che è meglio!

rosipoli ha detto...

allora, domani mattina vado alla fiat e, finchè non mi risolvono la faccenda non mi alzo.
Sandro, dai giri che ho fatto sembra la offerta migliore.Perchè la mia macchina è buttata DA DUE SETTIMANE alla Nissan, in attesa di una mia decisione. La mia macchina è del 98 e, quindi, non rotamabile. La Panda è a km 0 una 1200 dinamic. Loro ci pensano alla rotamazione della mia e poi mi danno 250 euro. Ha tutti gli optional ma proprio tutti. Se verso i 3000 euro di anticipo ho una rata di 158 euro per 48 mesi, se non verso nulla, devo pagare 191 euro al mese per 60 mesi.
Forse facci la prima soluzione.La mia assicurazione è la Genertel.
Qualcosa la devo pur fare. Devo togliere la Primera dalla NIssan e non ho voglia di chiamare il carroatrezzi un'altra volta.
Farò quel che posso.
LAURA: Beata te. Finchè durano lasciamo che vadano.
amichini, ma che follia l'euro !!!

Anonimo ha detto...

C'è qualcosa che non torna ROSI.
Dal sito FIAT (puoi fare un rapido controllo) il prezzo del modello che tu riporti è di €10.160,00, nuova.
Com'è possibile che lo stesso modello, del 2006 (?), aziendale (quindi già immatricolato) e che ha già perso di valore ti venga offerto ad €9.000,00?
Possibile (lo dico perchè non ne parli) che ti abbiano quotato €0,00 la tua auto? (fai un controllo on-line o su 4ruote).
Gira in altre concessionarie... ed un'altra cosa... vai esclusivamente nelle concessionarie "ufficiali"... non in quelle plurimarche... la differenza la puoi capire da te; chiaramente, il concessionario "non ufficiale", cercherà, attraverso lo "studio" del cliente ignaro che ha davanti (credimi... i venditori di auto sono i più "bravi" venditori) di aggiungere al costo dell'autovettura il suo "guadagno", trattandosi, meramente, di un "intermediario".
Quindi, solo concessionaria diretta ed ufficiale FIAT (se sei orientata su un italiana)... domanda anche della PUNTO, se ti piace, ed aziendale...

Anonimo ha detto...

Ultima cosa che mi era sfuggita.
Mi dici che la Panda proposta è una macchina aziendale del 2006 a Km.0, giusto?
Secondo Te, ROSI, è stata ferma più di un anno? nessuna l'ha voluta?
O non è Km.0, o hanno taroccato il kilometraggio o non la vuole nessuno....
pensa bene a tutto...

Anonimo ha detto...

sandro, è una piacevole scoperta.
Chissà se riceve x appuntamento!
nina

Anonimo ha detto...

Meno male che c'è Ebay altrimenti mi toccava sborsare 785,00 euro per lo spinterogeno della mia vecchia primera....forse li avrei spesi in 10 anni mai una noia ancora va che è una bellezza sul groppone ha 160.000km...

rosipoli ha detto...

seby, la mia mi manca tanto.
L'ho rot'amata, tanto rot'amata...
Ho preferito comprare una nuova.
Anche a me, mai un problema, tranne i furti degli specchietti da parte dei soliti bastardi