lunedì, giugno 02, 2014

Pubblicare un libro

Ho iniziato con la storia in testa. Tutta bella pronta ma che aspettava di essere raccontata, non più a parole dette, ma scritte sulle pagine.
E allora ho letto tanto. Tante altre storie.
Poi è accaduto un fatto. E dovevo distrarmi e dovevo scappare dal ricordo e dal dolore perchè
" C'era tutto un programma futuro che non abbiamo avverato..."
E allora scriverlo mi è sembrato un modo.
Tante sono state le correzioni, le trasformazioni, le cancellazioni e le aggiunte. Mi sono servita di un " gruppo di lettura a loro insaputa" nel quale c'era chi mi voleva bene ma anche no, chi mi avrebbe dato un giudizio benevole comunque ma anche no.
E ho preso in considerazione tutti i suggerimenti.
E poi ho iniziato ad inviare il manoscritto come buttando tante esche in un mare enorme finchè una casa editrice l'ha trovato.
Vagava da più di un anno e avevo perso ogni speranza.
Ora sta per essere pubblicato.

www.lestradedelmare.it
www.lestradedelmare.it
 https://www.facebook.com/lestradedelmare

ma quanto, quanto tempo è passato...

1 commento:

e.l.e.n.a. ha detto...

ciao rosi,
ti ho risposto via mail!