
Così sono andata a Milano, al Palazzo della Ragione che pensavo fosse il Palazzo delle Regione a vedere una mostra e poi non ho comprato il poster che mi piaceva tanto, con la foto delle donne abbracciate in una tempesta di sabbia. Ma perchè non l'ho comprato? SteveMcCurry, bellissime foto.
Oggi, stanca morta dopo aver portato in giro la collega siciliana che è venuta a trovarmi perchè dice che chi si è voluto bene o si vuole ancora bene non può stare tutto questo tempo senza vedersi,ed è anche vero, ci si abitua anche all'assenza, e allora vai al lago di Garda, vai al lago di Iseo, vai all'Artigiano in Fiera a Milano che, ogni volta, mi dico " mai più...mai più..." e poi ci torno, comprate le marmellate siciliane per spalmare sui formaggi che, neanche in sicilia le trovo, imbarcati lei e il suo compagno, mi dicevo che volevo solo restare a casa, restare a casa, e mi arriva la telefonata delle ragazze, che dio le conservi sempre così, ragazze che si mettono in macchina e cercano belle mostre, e si va a Monza, per la mostra " anni 80" , belle ma poche le opere, da Schifano a Basquiat, ma m
i sono ricordata tante cose.

Negli anni 80 io c'ero e avevo l'età di Elis adesso, che era in macchina con me e mi ha raccontato tante cose e anche io a lei.
Mi sono ricordata delle spalline...
Le spalline!!! E chi se le ricordava più? Le spalline attaccate con lo strapp ma io le incastravo sotto la bretella del reggiseno...
e ho comprato un poster di Keith Haring con due omini che spingono il mondo, e lo voglio mettere qui a casa, perchè ho visto io e mio figlio nei bei colori ma anche nel gesto e nelle gocce di sudore.
C'è di nuovo Grey's Anatomy e io e lui ridiamo e piangiamo insieme, ma è di giovedì e devo fare gli equilibrismi per dividermi fra il piacere e il dovere che è anche un piacere ma diverso.
E il braccio non riesce a sollevare il fazzoletto bianco che saluta la nave, qualsiasi nave, di tutte queste navi.
Ma appoggio la valigia per terra e saluto col destro. E fa lo stesso.
Va tutto bene.
8 commenti:
che belle storie
L
ciao ciao ciaooooooooooooo
domani a roma per sciopero e per divertirmi!!
scoltami tu facci sapere del tu' libro che ti ci faccio la recensssione.. ma prima lo devo leggere...
quindi attendo notizie..!
Laura
avevo messo un commento e mi è sparito. Diceva: storie di tutti i giorniiii, vecchi discorsi sempre da fare,
storie ferme sulle panchine
in attesa di un li-e-to fine;
storie di noi brava gente
che fa fatica, s'innamora con niente,
vita di sempre, ma in mente grandi idee.
Ma chi era?
Tozzi?
Ma che erano??
GLI ANNI OTTANTA????
Tittiiii Tittiiii vai vai a Roma anche per me dai. Io sciopero ecco.
Ma siamo poche, troppo poche per tutto quello che sta succedendo.
Digita " Pressochè amanti" su google e ti si apre il libro.
Anche una recensione sull'Unità.
Dai dai...è solo un racconto.
Ne seguirà il libro.
GIuro !|
Baci
Era Riccardo Fogli, bella canzone.
Sì, storie di tutti giorni, forse banali, forse inusuali ma anche importanti. Storie di donne, che secondo me sono quelle che tessono quotidianamente la ragnatela che seppur fragile e delicata tiene insieme quel che resta di questa strana societa'. Lavoro, casa, di corsa, la spesa, cucinare, i figli grandi o piccoli e i nonni, lo sciopero, la solidarieta', i vicini di casa, il caffe' con le amiche, il bucato, il volontariato, la scuola, il dentista, pagare le bollette, una telefonata alla mamma o alla zia, di nuovo cucinare, il marito, l'amante, gli amici...............
Quanti uomini saprebbero organizzarsi in una giornata così piena di impegni? E non una tantum: tutti i santi giorni.....
Sei splendida.
A.L.
Ehi A.L mia...sai che ho capito che potevo vedere tutte le puntate perse di Grey's con megavideo?
Ma poi si bloccava e mi chiedeva un abbonamento di 9 euro e 90 centesimi. Per un pò ho detto NO, eccheccazzi...aspetto i 45 minuti che mi chiedevano prima di rivedere.
Ma poi ho pensato che valeva la pena. Mi sono abbonata e ho fatto una scorpacciata. A volte, 10 euro sono la felicità.
Grazie per lo " splendida ".
Domani parto per Modena.
Ti abbraccio
Avrai mica vinto anca ti alla sisal... come la Anna?
450 per il braccio... 10 per l'abbona-mento... visite ai musei.... cene di qua, pranzi di la....
Uè sciura! Non allarghiamoci troppo.
-
Your special book?
I mean... the Book.
Sandroooo ti devo raccontare della cena...madonna che ridere, Sandro...che ridere...Ho trovato una bionda, e non era una birra.
My special book? Va va, Sandro...sta andando.
La tredicesima è già finitaaaaaaaaaa ma ho un sacco di pacchettini di marmellate siciliane da spalmare sui formaggi che, se tu fossi più vicino, un barattolo sarebbe tuo.
Vado.
Posta un commento