lunedì, ottobre 22, 2007

divulgando il verbo




Ovvero…
passa parola.
Ovvero ancora…
catena di qualcosa ma non di Sant’Antonio.

Bene, quella accanto sono io, che mi piace, quando leggo ,sapere chi ho davanti.


Tutto ebbe inizio con


Nina,


che mi chiese di pubblicare una mia mail nel suo blog. Io le dissi dissi di si,e, volendo controllare, andai a vedere e,leggendo,
vidi la sua lista di amici. Mi attirò il nome :


“ il cavallo di troia” !


Ci andai e trovai
zia cassie
che poi mi ha fatto il regalo più bello, ma poi lo spiego.
Nel blog di zia cassie notai


laragazzaconlapistola


e, come calamita, mi sentii attratta.
Ci andai ma,
dopo qualche commento in punta di piedi ,mi si impedì di commentare. Me ne fotto ma mi fece male.
In quel blog trovai


Elena


e, nel blog di Elena,
trovai


Amelia,


acqua pura di sorgente, e, nel suo di blog, credo


la Presidenta


ma, sicuramente,


Sandro,


col quale ebbi un piccolo “ batti e becco” che, anche lui, mi fece uno splendido regalo. Nel suo blog , di Sandro, l'ultimo dei cavalieri, che sepolto dorme,
incontrai una certa


A.L sottoachitocca.



Credo che, in quello della Presidenta, io abbia trovato


amoilmare,


zebra


e


leela.
Momy
non so ma non l'ho trovata per caso.


Giarre


non so dove l'abbia vista ma mi attirò subito per il nome, perché Giarre è un posto incantevole in provincia di Catania.
Proprio oggi ritrovai



Stanzebianche




che credevo perdute per sempre, visto che mio figlio, essendo un Emo, le vuole dipingere tutte di nero, e, sicuramente, faccio confusione, perché spesso faccio delle incursioni ma, se dimentico qualcuno, non saranno in molti.
Questi blog ,questi personaggi e queste, che credo fermamente, persone,
sono legati fra loro da un filo invisibile che io, da qui, riesco a vedere. E salto fra loro come da una punta all'altra.
Poi continuo la spiegazione. Ma voglio restare con questi pochi che, altrimenti, non seguo bene i loro discorsi.
E, quello che raccontiamo merita il rispetto dell'ascolto.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un mito Rosi! Hai ragione: anch'io penso che le persone (e sottolineo persone) non si scelgono a caso. Se sono venuta qui a scrivere e' perche' dopo averti letta qualche volta ho notato anch'io quel filo invisibile che ci lega...Lo stesso vale per tutti quelli che frequento con piu' assiduita'.
Solo con gli uomini della mia vita ho l'impressione di aver scelto a caso...mah...misteri femminili...
Un saluto affettuoso.

A.L.

ziacassie ha detto...

girare per blog e' come lasciare sassolini per ritrovare la strada (a volte sarebbe meglio lasciare briciole cosi' gli uccellini se le mangiano e si perde la strada, ma solo a volte. [pero' adesso sono curiosa...

Anonimo ha detto...

Sei gentile... ma non credo di meritare la tua attenzione... comunque la Padrona sei tu... e non mi rimane che ascoltare...
Ti auguro una serena giornata.
Sandro
---
P.S.: il colore del mio nome serve ad identificarmi quale "maschio"?
---
P.S. del P.S.: Hai un viso simpatico.

LAURA ha detto...

ecco hai diVagato...
e Vagando sei approdata anche a me.. che di Giarre ho poco...
essendo di Firenze
e lavorando a Palermo..
ma Giarre e' quasi il mio cognome...
mi piace questo tuo post...
credo che tu mi abbia letta da ziacassie...
laura giarre di
lepoesie.splinder.com

rosipoli ha detto...

quanto tempo impiegheremo per conoscerci veramente per quello che siamo? Se mai lo faremo.
Comunque, risponderò più tardi. Ora devo fare la tinta a mio figlio:
NEROBLU 210 di Garnier ( ma che bel titolo per un post no?)
no, dico, ma si può????
Vado, poi torno

rosi

Anonimo ha detto...

Ciao, mi piaci!!ahah
e mi piace il tuo blog, ora vado a irmare, ti ho trovato da laura..a commentarci, se ti va ..io ci vengo, non mi impedire...

Anonimo ha detto...

eggrazie, rosi.
sei un bel sorriso.

Anonimo ha detto...

i fili, già.
sapere che anche se si possono ingarbugliare, allentare, tirare, dall'altra parte del capo c'è sempre qualcuno che lo tiene più o meno saldamente e non lo molla.
grazie :)

Anonimo ha detto...

c'ho un brutto rapporto coi commenti eh? lo so lo so... ho un pessimo carattere.
grazie della nomina, bello che ti ricordi tutto di tutto.
colgo l'occasione delle telecamere per salutare tutti quelli che mi conoscono ;)

rosipoli ha detto...

titti: mai impedire a qualcuno di parlare.
ragazzi ( visto che c'è sandro mi tocca usare il maschile plurale e ce ne sarebbe da parlare)
Fra un pò faccio una bella "parentesi di confessione" e poi ricomincio ad essere normale.

Rosi

Anonimo ha detto...

Ehi, ci sono anch'io, grazie.
Onoratissima. Ma... che vuoi che faccia, a questo punto?
Esprimiti ;)
Leela

Anonimo ha detto...

ROSI, per me vai tranquilla.... son l'unico maschietto (mi sembra) ed è giusto tutelare le minoranze, ma non a svantaggio della maggioranza.... quindi, usa le vocali che ti sembrano più appropriate, ti assicuro che il mio amor proprio non ne avrà a male...
Buona giornata a tuttE.
SandrA

Anonimo ha detto...

Ma grazie Rosi :) alla fine questi fili invisibili creano una bella matassa di idee ed emozioni.

Anonimo ha detto...

che dire se non grazie? la farò sicuramente questa catena. mi hai molto colpito. un abbraccio

lilith70

rosipoli ha detto...

che dire?
che bello.
Grazie.
Mi esprimerò quando mi conoscerete meglio. Sono appena nata.