venerdì, settembre 11, 2009

scusate se annoio



Ma è un periodo di lotta. Siamo in piazza, siamo a cercare le piazze ( qui a Brescia la cosa sta diventando veramente difficile). Oggi un altro pestaggio.


Questa volta a Firenze.


Scusate se annoio ma vi vorrei tanto far partecipi.


E' un periodo di lotta che ci sta richiedendo tanta energia e tanta Santa Pazienza.


Cosa si chiede?


Che sia approvata la proposta di legge a prima firma Paola Concia (Pd) sull’omofobia che prevede l’inserimento nel codice penale dell’aggravante di reato commesso per finalita’ di discriminazione di genere.
Però, secondo me, non è con una legge che risolveremo il "problema".
Il "problema" lo si risolve nelle scuole, nelle scuole, nelle scuole.
Ma questa è un'altra storia è un altro post.
Intanto noi continuiamo a scendere in piazza. Compatti. Tutti insieme.
Oggi la notizia che Mara Carfagna propone ( finalmente) una legge che va contro se stessa:


"Una vera e propria barbarie".
Cosi' il Ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, ,definisce i recenti episodi di intolleranza contro gay e trans, in un'intervista al settimanale "Di Tutto", da oggi in edicola.
Mara Carfagna ribadisce "la necessità" di una legge contro l'omofobia già presentata dal PD e dice di "condividere" l'impianto.
"L'emergenza dei nostri tempi sta nel dover fermare questa emulazione di atti violenti con una presa di coscienza collettiva, che condanni l'intolleranza che sembra emergere nelle nostre città. Tutte le forme di violenza sono da condannare duramente; quando poi sono motivate da ragioni di discriminazione sessuale o per motivi razziali, si tratta di una vera e propria barbarie che non può essere giustificata in alcun modo. E' giusta l'aggravante per i reati che prevedono una discriminazione per ogni forma di diversità".
Il Ministro lancia anche un appello alle donne ("Unitevi e siate solidali") contro ogni forma di sopruso. L'invito arriva in occasione della Conferenza Internazionale Sulla Violenza Contro le Donne che si sta svolgendo in questi giorni a Roma.
Mara Carfagna ricorda le recenti affermazioni del sottosegretario di Stato americano, Hillary Clinton:
"Laddove alle donne vengono negati diritti e pari opportunitaà, li' c'è terreno fertile per ogni altro tipo di violenza ed estremismo, compreso il terrorismo".




Qualcosa si muove?

Intanto ci muoviamo. Insieme.
Mai vista tanta gente accanto.

2 commenti:

Koredititti ha detto...

mercoledì sera io c'ero.
Nelle scuole io ci credo poco.
Si affronta in primis fra le mura di casa.
Ti abbraccio , mia carissima amica, ti penso.

Anonimo ha detto...

Io faccio il possibile, per cercare di insegnare a mia figlia a pensare con la sua testa e a non seguire pregiudizi scemi o precucinati.
Ma con questo governo catto-destrorso la vedo dura... :(
Leelòa